Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marotta vuota il sacco su Lukaku, il no di Scamacca e il ritorno di Onana

14/10/2023 14:38

Marotta vuota il sacco su Lukaku, il no di Scamacca e il ritorno di Onana |  Sport e Vai

"Sono dinamiche che, per chi come me ha visto tante partite, non possono spaventare. Un rapporto di fiducia può diventare delusione,  fa parte dello sport dove il dio denaro la fa da padrone ma io guardo il futuro e il presente, lasciando perdere il passato". Risponde così Beppe Marotta alla domanda sul ritorno di Lukaku a Milano, previsto per il prossimo 29 ottobre. Il dg dell'Inter parla al festival dello sport a Trento e tocca tantissimi temi.

Lukaku ha detto che se parla scatena un putiferio sulla verità relativa al suo no all'Inter: "Non credo possa dire chissà che, però è liberissimo di farlo". Marotta esclude che il casus belli sia stata la panchina nella finale di Champions: "Non credo la panchina di Istanbul abbia inciso, la decisione di non accettare di rimanere all'Inter non può dipendere da un solo episodio dopo anni, non si può creare una polemica su questo, per noi è una polemica sterile nella quale non vogliamo cadere.  Per il 29 ottobre ho sentito di 50mila fischietti ma noi dobbiamo avere la capacità di vivere il presente e concentrare le nostre forze, questa cosa può creare una distrazione in campo per noi, la gente però ha diritto di manifestare e criticare accettiamo la scelta dei tifosi"

Marotta lasciò la Juve nel 2018 per approdare poi all'Inter. Il dg rivela un retroscena: "Quando mi arrivò sul telefonino il messaggio di Zhang che diceva di volermi all'Inter pensavo ad uno scherzo, perchè non avevo il numero di Zhang memorizzato sul cellulare, chiamai Cairo che è suo amico per chiedergli lumi e mi confermò tutto. Così ci incontrammo e ci accordammo. Finora sono statoi 5 anni intensi e bellissimi, dobbiamo dare atto alla famiglia Zhang di aver profuso 900 milioni di euro anche se spesso vengono dipinti male. Non ci hanno mai dato pressioni, hanno accettato il nostro modello operativo, dandoci carta bianca".

Capitolo mercato. Marotta risponde a tutte le domande: "Un ritorno di Onana? Non prevedo il futuro, di sicuro è stata un'esperienza importante per noi e per lui. Su Thuram la decisione finale è sempre quella del calciatore, nonostante avesse avuto altre offerte ha preferito venire da noi, avrà ponderato la società che gli poteva dare più spazio, penso che il ruolo del padre abbia influito ma anche il fatto che come Inter siamo tornati ad essere credibili per tutti, come l'Inter di una volta. Su Frattesi avevo un bel rapporto col Sassuolo, anche Ausilio è stato importante e il giocatore ha scelto noi. Scamacca? Abbiamo iniziato la negoziazione, c'è stata un'iniziale disponibilità del giocatore che poi ha preferito fare una scelta diversa


Tags: marotta lukaku Onana

Articoli Correlati