Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marotta a muso duro su Var pro-Inter, poi replica a Zazzaroni

08/01/2024 14:56

Marotta a muso duro su Var pro-Inter, poi replica a Zazzaroni |  Sport e Vai

Possibile che si parli solo dell'errore del Var e di Inter aiutata daglii arbitri? ;Marotta non ci sta. In occasione dell'assemblea di A il dg nerazzurro dice

Al termine del girone d'andata è giusto fare il punto, riconoscendo i meriti dell'Inter, di essere primi meritatamente per una cultura del lavoro applicata in modo intenso, per un lavoro di società e giocatori e per i meriti della nostra tifoseria. Le statistiche aiutano a valutare oggettivamente i fatti. Questo depone per dire che siamo autorevolmente in testa alla classifica".

"Le polemiche - meglio, le critiche - devono investire il calcio italiano e bisogna accettarle. Il VAR è stato evocato da tutti. Non è stato preso come uno strumento per debellare gli errori degli arbitri, ma per ridurli. Poi ogni società deve mettere i pro e i contro a fine stagione. La soggettività esiste e gli errori anche. Poi credo che alla fine del campionato vincerà la squadra migliore".

A Pressing Zazzaroni ha ironizzato dicendo che Marotta come dirigente vince 10 a 0 con tutti e che nessuno è,bravo a gestire mediaticamente le situazioni come lui


"Non voglio fare polemiche commentando queste dichiarazioni capziose. Lungi dal pensare che l'Inter sia condizionata da favoritismi, rispedisco queste dichiarazioni al mittente. Il lavoro è fatto da una squadra che ha alle spalle una società forte. Siamo primi meritatamente: essere campioni d'inverno, però, è come la vittoria di Pirro. Conterà essere primi a maggio. Ora lo siamo meritatamente. Mi pare che anche ieri ci siano stati altri errori arbitrali per altre squadre. Sono nel calcio da più di 40 anni e ogni anno si parla di favori per questa o quella società. Si fa polemica anche col VAR. Fa parte del gioco. Noi oggi siamo la lepre e la lepre deve essere capace di schivare le fucilate dei cacciatori".


Tags: arbitri inter marotta

Articoli Correlati