Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marko Pjaca, 6 cose che ancora non sapete sul talento bianconero

22/07/2016 18:10

Marko Pjaca, 6 cose che ancora non sapete sul talento bianconero |  Sport e Vai

MARKO PJACA JUVENTUS - La Juventus ha concluso ieri l'operazione per portare in bianconero Marko Pjaca, esterno d'attacco ormai ex Dinamo Zagabria, che piaceva a tante altre squadre, anche italiane come Napoli, Milan e Inter. Il calciatore croato è nato nel 1995, ha appena 21 anni ed è considerato uno dei calciatori più promettenti nel proprio ruolo. Esterno d'attacco, all'occorrenza anche seconda punta, predilige la fascia sinistra e arriva a Torino per rafforzare il reparto offensivo di Allegri. Abbiamo raccolto 5 cose che ancora non sapete sul talento bianconero.

#1 DATA DI NASCITA

Curiosità statistica: Marko Pjaca festeggia il compleanno lo stesso giorno di Dani Alves, il 6 Maggio. La Juventus in questo calciomercato ha ufficializzato 4 calciatori, di cui 2 nati nello stesso giorno. Non ha alcun valore per il campo, ma è una statistica bizzarra.

#2 HA GIA' GIOCATO NEL 2016-2017

Se la stagione 2016-2017 per la Juventus deve ancora iniziare, quella di Marko Pjaca era iniziata il 20 Luglio scorso, quando ha giocato il preliminare di Champions League con la Dinamo Zagabria, segnando due reti contro il Vardar in 85 minuti di gioco. Potrà giocare la Champions con i bianconeri, nonostante questa fugace apparizione nei preliminari.

#3 DOPPIA CIFRA

Fino ad ora Marko Pjaca non è stato un calciatore molto prolifico per definizione, ma si è comunque tolto qualche soddisfazione. In entrambe le stagioni giocate con la Dinamo Zagabria è andato in doppia cifra, realizzando 14 reti alla prima e 12 alla seconda.

#4 VALORE DI MERCATO

Arriva alla Juventus per 23 milioni di Euro, e questo è noto. Appena due stagioni fa però la  Dinamo Zagabria lo aveva acquistato dall'NK Lokomotiva per appena un milione di Euro. Plusvalenza per i croati.

#5 PROCURATORE

Ha lo stesso procuratore di Dejan Savicevic, cioè Marko Naletilic. Un precedente illustre, per un 21enne che fa già parte di una delle "scuderie" migliori dei Balcani.

#6 CROATO

Marko Pjaca è l'ottavo croato della storia della Juventus, ma è il primo ad essere nato in un territorio già indipendente e quindi dopo la disgregazione della Jugoslavia. Kovacic e Tudor sono i due precedenti illustri.

Giuseppe Andriani

 


Tags: juventus Calciomercato Juventus Pjaca

Articoli Correlati