Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli replica dopo accuse per giudizi sul Var e rigore Lautaro

28/08/2021 13:53

Marelli replica dopo accuse per giudizi sul Var e rigore Lautaro |  Sport e Vai

Non è piaciuto a tutti l'intervento in diretta su Dazn durante Verona-Inter di Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, nel suo ruolo di talent arbitrale, aveva spiegato che in occasione del rigore negato all'Inter per presunto fallo su Lautaro il Var non poteva intervenire per correggere la decisione di Manganiello, parole che hanno spinto alcuni opinionisti (Pistocchi in maniera velata, Ziliani in maniera diretta ed anche offensiva) a castigare Marelli sui social.

Ha letto tutto Marelli che sul suo canale youtube, prima di analizzare i casi dubbi alla moviola, dice: "Nella vita come nei social c'è chi vive di odi, per diffondere notizie che screditano persone, dura far finta che non esistano, la cattiveria di queste persone fa presa, gli attacchi alla propria professionalità sono difficili da digerire ma devo pensare che bisogna essere superiori. Se io ho qualcosa da dire a qualcuno lo chiamo al telefono, questione di rispetto. Io non ho mai giudicato gli altri specie coloro che lavorano nel mio stesso ambito. Far del male agli altri non ha alcun senso, la critica è legittima, essere prevenuti è diverso"

Poi parla della prova di Manganiello

 

non mi è piaciuto molto, ha saltato un'ammonizione dopo 12'. Al 32' fallo di Zaccagni su Barella che a gioco ripreso va testa a testa con Ceccherini. L'arbitro richiama entrambi ma questa scena non mi è piaciuta. Se due giocatori vengono a contatto e nessuno dei due si sposta vanno ammoniti entrambi. E' l'errore più grave della gara secondo me. Al 38' testa di Perisic e gol giustamente annullato per la carica di Lautaro sul portiere, carica irregolare perché non c'è contesa sul pallone ed è tesa solo a non far prendere il pallone al portiere.

Sull'episodio del rigore negato a Lautaro Marelli dice: "Non è questo gran fallo, il Var non può però intervenire anche se molti non conoscono quando può o no intervenire il Var. Manganiello non ha visto il fallo perché era coperto. Lautaro non cerca il contatto per cui è rigore, il contatto è irregolare ma il Var non può dire nulla. L'intensità di questo contatto è nella soggettività assoluta dell'arbitro. Lo abbiamo visto anche agli Europei: in quel caso c'è stato un coro di apprezzamenti, nel campionato italiano invece viene visto come uno scandalo. Io non voglio essere la cassazione, vi dico quel che vedo e le regole che ci sono.

 


Tags: inter rigore lautaro martinez

Articoli Correlati