Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli fa chiarezza sul rigore negato al Napoli e i casi dubbi

17/09/2023 09:12

Marelli fa chiarezza sul rigore negato al Napoli e i casi dubbi |  Sport e Vai

Che il Napoli abbia giocato male a Marassi è fuor di dubbio. Che il pari rimediato con una fiammata nella ripresa sia da considerare un mezzo regalo anche ma che gli azzurri siano stati anche penalizzati dallì'arbitraggio si può dire? Come se l'è cavata Fabbri a dirigere il match di Marassi col Genoa? Tanti i casi discussi

Al 17'  mani di Mario Rui su palla alta destinata a Retegui, salto con Juan Jesus, la palla carambola sul braccio del portoghese in maniera piuttosto casuale, per Fabbri non c'è rigore. Al 40'  De Winter spinge Anguissa e va a fare la torre per il gol di Bani, il camerunense rimane a terra ma l'arbitro, dopo check del Var, convalida la rete. Al 62'  Dragusin su Osimhen in area di rigore, il nigeriano lo anticipa, lui gli sbatte contro: contatto al limite . All' 81' - Olivera arriva sul fondo e crossa, check del Var e anche stavolta non c'è nulla. Congruo il movimento con il braccio di Bani.

A fare chiarezza è l'esperto di Dazn Luca Marelli che parte dalla contestata rete di Bani: "C'era una spinta evidente su Anguissa che si lascia un po' cadere, ma la spinta c'è ed era con due braccia. Il problema è che questa spinta viene effettuata prima della battuta del corner quindi il Var non poteva intervenire: è un paradosso ma è così. Fabbri avrebbe dovuto interrompere il gioco, richiamare i giocatori e poi far ripetere il calcio d'angolo"

Poi analizza il possibile fallo di mano di Bani in area: "La sensazione era il tocco di mano, in effetti il braccio è largo ma il pallone va prima sul petto e quindi il difensore è stato fortunato". Infine su rigore chiesto da Osimhen è lapidario: "Il danno procurato non esiste, si punisce la negligenza. E Dragusin, in quell'episodio, non è negligente. Per me non è rigore".


Tags: napoli rigore Marelli

Articoli Correlati