Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli fa chiarezza sugli errori di Chiffi in Juve-Genoa

06/12/2021 08:35

Marelli fa chiarezza sugli errori di Chiffi in Juve-Genoa |  Sport e Vai

Era una partita sulla carta assai agevole, che la Juventus ha reso ancor più facile dominando in tutto e per tutto il Genoa al di là del 2-0 finale eppure l'arbitraggio di Chiffi non ha convinto. E' il parere dell'ex fischietto comasco Luca Marelli che sul suo canale youtube confessa di essere rimasto deluso dall'arbitro di Padova.

 

Dice Marelli: “E’ stato un tiro al bersaglio, 27 tiri a zero, la gara è finita solo 2-0 un po’ per caso e un po’ per la prestazione mostruosa di Sirigu, battuto solo dal gol su angolo di Cuadrado e dal tiro di Dybala. La designazione di Chiffi sembrava sprecata ma non è andata così. Nel primo tempo tre episodi da segnalare e lui non ne ha preso nessuno.


Ecco il dettaglio: “Al 5’ Locatelli commette un fallo evidente su Biraschi: ammonizione facile, perché l’intervento era in netto ritardo invece Chiffi fischia il fallo e lascia andare. Errore grave. Al 31’ Dybala salta l’avversario e si avvicina all’area: subisce fallo, non fischiato. Al 33’ intervento di Pellegrini che al limite può essere forse fallo ed invece in questo caso esce il giallo. Chiffi sta migliorando in generale, sta aumentando la sua autorevolezza ma se cala dal punto di vista disciplinare e tecnico non va bene, nonostante sia stata una partita tranquillissima. Si è un po’ perso ed è un peccato”.


Tags: juventus arbitro Marelli

Articoli Correlati