Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marelli fa chiarezza su fuorigioco Osimhen e rivela cosa rischia Mario Rui

26/02/2023 08:53

Marelli fa chiarezza su fuorigioco Osimhen e rivela cosa rischia Mario Rui |  Sport e Vai

Come ha arbitrato ieri al Castellani Ayroldi di Molfetta in Empoli-Napoli? Il fischietto di Molfetta ha annullato un gol a Osimhen per fuorigioco, ne ha convalidato un altro al Napoli col nigeriano che pure era in off-side, ha ammonito tre giocatori, ovvero Henderson e Grassi dell'Empoli e  Lozano del Napoli, e ha espulso il terzino azzurro Mario Rui.

A fare chiarezza è Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, oggi opinionista di Dazn, parte dal gol del vantaggio azzurro e dice:  "Sono episodi che una decina di anni fa sarebbero stati considerati irregolari e la rete sarebbe stata annullata. Ora è cambiata l'interpretazione della regola. Viene considerato fuorigioco attivo solo se c'è un impatto diretto col giocatore che entra in gioco, ossia Ismajli, e in questo caso Osimhen è a tre metri da lui. Ora è corretto convalidare questo gol"

Infine sull'espulsione di Mario Rui rivela: "Primo rosso dell'anno per il Napoli. Scontro di gioco con Caputo e poi Mario Rui da terra ha colpito la parte genitale dell'avversario. Un fallo violento di reazione, indicativo per il numero di giornate di squalifica. Possono essere quindi da regolamento più di 1 giornata e potrebbesaltare sia Lazio che Atalanta".

 

 


Tags: napoli ayroldi Marelli

Articoli Correlati