Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marchisio: A Pogba successa cosa gravissima, torno alla Juve solo se...

21/06/2023 09:14

Marchisio: A Pogba successa cosa gravissima, torno alla Juve solo se... |  Sport e Vai

Dopo aver dato l'ok ai possibili arrivi di Casadei e Frattesi ed aver concesso le attenuanti ad Allegri per l'anno difficile, Claudio Marchisio si sofferma su altri aspetti legati alla Juventus, a partire dall'annus horribilis di Pogba

"Sapevo già quello che gli è successo. Sono sempre più convinto che se un atleta non sta bene a livello mentale, ne risentono sia le prestazioni che il fisico. A lui e alla sua famiglia è successo qualcosa di gravissimo, non mi sorprende che non sia stato al massimo. Ci auguriamo che in estate possa rimettersi a posto fisicamente ma soprattutto di testa, perché sa che deve dare qualcosa in più per questa maglia: è tornato per quello, quest’anno non c’è riuscito e speriamo che sia il prossimo quello in cui possiamo rivederlo a grandissimi livelli".

Poi su un suo possibile ritorno in società il Principino spiega

"Il calcio è cambiato a livello globale. Non ci sono più imprenditori e presidenti che vivevano la squadra come un’azienda di famiglia. Sono entrati manager, fondi, finanza, e sta diventando più importante il bilancio dei risultati del campo. Uomini di sport che hanno vissuto lo spogliatoio possono non essere coerenti con l’idea di queste nuove proprietà. Per me ce n’è sicuramente bisogno: parlando di Maldini, con una rosa che non è mai stata la più forte d’Italia è riuscito a costruire qualcosa di unico, con uno scudetto e una semifinale di Champions. Vale per me e credo anche per tanti ex compagni: se torni in società dev’essere con un ruolo non di facciata o di immagine ma veramente operativo, per mettere a frutto l’esperienza acquisita in campo".


Tags: juventus marchisio pogba

Articoli Correlati