Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 24 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Maradona: arrivano le conclusioni della perizia

30/04/2021 23:02

Maradona: arrivano le conclusioni della perizia |  Sport e Vai

Diego Armando Maradona avrebbe avuto chance di sopravvivenza. Sono queste le conclusioni a cui è arrivato la perizia medico-legale realizzata in Argentina riguardo la morte dell’ex calciatore. Un lungo documento di circa 70 pagine in cui gli esperti di una commissione medica rivelano le cause che hanno portato alla morte dell’ex calciatore.

Sebbene sarebbe controfattuale affermare che Diego Armando Maradona non sarebbe deceduto se avesse goduto di un ricovero adeguato, tenendo in conto il quadro documentato nei giorni precedenti alla morte, in un centro assistenziale polivalente e ricevendo una cura concorde con le buone pratiche mediche, concordiamo che avrebbe avuto più chance di sopravvivere.

Nel documenti si sottolinea come le azioni della squadra responsabile delle sue cure sono state “inadeguate, carenti e imprudenti”. Nello stesso documento si sottolinea anche che in quel momento Maradona “non godeva del pieno utilizzo delle sue facoltà mentali e quindi non era in condizioni per prendere decisioni riguardo il proprio stato di salute”.


Tags: diego armando maradona maradona Argentina

Articoli Correlati