Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini-Vialli: Tifosi commossi per l'abbraccio del cuore

12/07/2021 08:52

Mancini-Vialli: Tifosi commossi per l'abbraccio del cuore |  Sport e Vai

Alzi la mano chi non ha sentito un brivido nel vedere Roberto Mancini abbracciare Gianluca Vialli dopo il trionfo sull'Inghilterra a Wembley, Era già successo nella gara con l'Austria dopo le reti ai supplementari ma ieri è stato diverso. Vedere il ct e l'ex bomber piangere lacrime di gioia e commozione è stato toccante. I due gemelli della Samp beffata a Wembley dal Barcellona ai supplementari nella finale di Coppa Campioni di 30 anni fa che si prendono la rivincita più bella.

 

La scena dell'abbraccio ha commosso il paese intero e fioccano le reazioni sui social: "Abbiamo aspettato 29 anni per vedervi piangere di gioia a Wembley. Stavolta però l'avete fatta grossa!" o anche: "L'abbraccio, infinito. E le lacrime, di gioia. È questa l’immagine più bella. Quella di un uomo che ne ha passate tante, di una amicizia sconfinata, di chi ci ha creduto dall’inizio" o ancora: "Ricordiamoci che è merito di Vialli lasciato a piedi ogni volta per rito scaramantico".

Il web è un fiume in piena: "L’abbraccio tra Mancini e Vialli penso sia veramente l’immagine simbolo di questo Europeo. Più speciale di così non si può" e ancora: "Da Sampdoriana la prima cosa che ho pensato è che queso trofeo fosse anche un riscatto per voi: tu Vialli Salsano Lombardo ecc. e invece tu la dedichi a noi. Grazie di cuore" oppure: "L'immagine piu bella: l'abbraccio tra Mancini e Vialli, il senso dell'amicizia e della forza del gruppo. L'immagine più brutta: gli inglesi che si tolgono la medaglia dal collo, uno schiaffo al senso profondo dello sport".

C'è chi scrive: "Gianluca Vialli che al momento della consegna della Coppa si è messo di fronte ai ragazzi, per lasciarsi impresso per sempre negli occhi quei secondi da notte che più magica non si può, mi ha fatto commuovere fino alle lacrime. Che spettacolo, che impresa, che gioia!" e infine: "L'abbraccio e il pianto liberatorio di Mancini e Vialli una delle scene più belle di questo europeo e forse anche della storia della nostra nazionale"


Tags: mancini vialli abbraccio

Articoli Correlati