Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mancini: Partite come questa devi vincerle due o tre a zero

05/09/2021 23:01

Mancini: Partite come questa devi vincerle due o tre a zero |  Sport e Vai

Roberto Mancini prova a sorridere e mastica amaro. L'Italia, pur costruendo tante palle gol, non è riuscita a far sua la sfida di Basilea contro la Svizzera. Adesso per essere sicuri di andare al Mondiale evitando l'insidia degli spareggi, gli azzurri devono vincere le tre partite che rimangono per completare il girone: Lituania, Irlanda del Nord (in trasferta) e proprio Svizzera.

Italia, senti Mancini

Al termine del match di Basilea, interpellato ai microfoni della Rai, il Commissario Tecnico dell'Italia prova a guardare il bicchiere mezzo pieno e a dribblare le polemiche:

"È un momento che la palla non entra, abbiamo avuto tante occasioni per vincere. Dobbiamo essere più cattivi, più precisi. Abbiamo dominato, non si può non vincere 2 o 3-0 una partita come questa. Zaniolo? Abbiamo fatto bene nel primo e nel secondo tempo, le occasioni le abbiamo avute. La Lituania? Faremo qualche cambio, i ragazzi sono stanchi. Alla sfida di novembre con la Svizzera penseremo dopo. Se brucia? Come giovedì scorso con la Bulgaria".


Tags: italia roberto mancini Svizzera

Articoli Correlati