Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Manchester United: Ten Hag vuole di più dal mercato

28/01/2023 17:06

Manchester United: Ten Hag vuole di più dal mercato |  Sport e Vai

 
Le ultime dichiarazioni di Erik Ten Hag, manager del Manchester United, alla stampa inglese sono state chiare e hanno espresso tutta la speranza del tecnico di ottenere qualcosa in più dalla sessione di mercato in corso. L'allenatore olandese ha anche parlato dello stato di forma di Marcus Rashford, elogiandolo per quanto sia stato bravo a lavorare e a meritarsi questo momento di forma speciale. 

I messaggi di Ten Hag alla proprietà 


Ten Hag ha chiesto alla sua società di rimanere vigile sul fronte acquisti e di provare a cogliere delle eventuali buone opportunità prima della chiusura della sessione invernale di mercato. Fino a oggi, alla corte del tecnico olandese sono arrivati solo il portiere di riserva Jack Butland e l’attaccante Wout Weghorst. Acquisti senza dubbio utili, ma che non darebbero abbastanza linfa allo United che è impegnato in un'agguerrita corsa al quarto posto in Premier League. “Bisogna sempre migliorarsi e se si ha la possibilità bisogna colpire, è questo il mio approccio” ha dichiarato l’allenatore dei Red Devils, aggiungendo che sta effettuando ricerche e ha in mente alcuni profili ideali per rafforzare il club. Le disponibilità finanziarie del club di Manchester, in questo momento, non sono altissime e la società sembra volersi orientare più su possibili prestiti che non su acquisti a titolo definitovo. Il tempo, però, è poco e occorrerà agire in fretta.


Rashford, la vera freccia in più nella faretra del Manchester United 


“Non sono Harry Potter” dice sorridendo l’allenatore dello United, che non si vuole prendere i meriti per l'ottimo stato di forma che sta vivendo Marcus Rashford. Al contrario, sottolinea come l'attaccante inglese abbia lavorato duramente con lo staff tecnico per arrivare a questo livello di prestazioni e riconosce di avergli dato solo la fiducia di cui aveva bisogno. Il giovane attaccante inglese si è preso per mano i compagni mettendo a segno 18 gol e 6 assist in stagione, non facendo per nulla rimpiangere la partenza di un big come Cristiano Ronaldo e diventando sempre più punto di riferimento della nazionale inglese. La fase offensiva sta dando soddisfazioni a Ten Hag che conclude sottolineando lo spirito e il modo di lavorare dei suoi ragazzi nel quotidiano. “Abbiamo costruito un bell’organico sia dal punto di vista tecnico, sia da quello umano e credo all’importanza di entrambi” ha concluso l’allenatore. 

 

a cura di Massimo Santalucia


Tags: manchester united Calciomercato Rashford Erik ten Hag

Articoli Correlati