Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maldini brucia il Napoli: quasi fatta per il baby talento classe 2001

26/05/2022 12:03

Maldini brucia il Napoli: quasi fatta per il baby talento classe 2001 |  Sport e Vai

E' uno dei ruoli più ricercati in serie A: da quando il 4-2-3-1 si è lentamente imposto come modulo di riferimento i trequartisti esterni sono diventati obiettivi preziosi: non stupisce quindi che due squadre con lo stesso sistema di gioco come Napoli e Milan avessero messo gli occhi sullo stesso giocatore.

Si tratta di  Charles De Ketelaere. Classe 2001 del Bruges, un mancino che può agire sia da esterno d’attacco che da fantasista centrale dietro la punta, un giocatore dotato di fisico (è alto 192 cm) ma soprattutto di tecnica e visione di gioco, oltre che di un ottimo feeling con il gol: in questa stagione ha segnato complessivamente 18 reti e servito 10 assist ai compagni. Il Bruges valuta il suo cartellino 40 milioni di euro, valutazione che aveva spaventato il Napoli, il primo club italiano a interessarsi a lui.

Maldini però non ha paura di investire sui giovani e potrebbe decidere di puntare su De Ketelaere, fornendo così a Stefano Pioli quel trequartista di cui il Milan ha accusato la mancanza più volte nel corso di questa stagione.

I tifosi lo aspettano: “De Ketelaere è il profilo ideale del trequartista moderno. Strutturato, alto, buona tecnica e resistenza nei contrasti, oltre ad una buona duttilità fra i tre ruoli d’attacco”, scrive Paolo su Facebook, promuovendo l’idea di Maldini. “È molto dotato tecnicamente… certo è molto giovane, ma è un ottimo prospetto”, gli fa eco Giuseppe. “Giovane talento di grande qualità e potenziale, venga pure al Milan! Sarebbe un'ottima operazione”, aggiunge Balazs. “Trequartista moderno, sinistro clamoroso. Magari!”, il parere di Jonathan.


Tags: milan napoli maldini

Articoli Correlati