Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maignan esce allo scoperto: Procura e Udinese complici su cori razzisti

21/01/2024 11:28

Maignan esce allo scoperto: Procura e Udinese complici su cori razzisti |  Sport e Vai

Dopo la bufera di ieri sera Mike Maignan è tornato a parlare dell'episodio di razzismo che si è verificato sabato sera a Udine con la gara sospesa per qualche minuto. Il portiere del Milan si affida a un lungo post sui social e scrive

"Non è stato il giocatore ad essere attaccato. È l'uomo. È il padre di famiglia. Non è la prima volta che mi succede. E non sono il primo a cui è successo. Abbiamo fatto comunicati stampa, campagne pubblicitarie, protocolli e non è cambiato nulla. Te l'ho già detto e se devo ripeterlo: non sono una vittima. È una lotta dura e ci vorrà tempo e coraggio. Ma è una battaglia che vinceremo". è un intero sistema che deve assumersi le proprie responsabilità". In che modo? Il francese aggiunge: "Gli spettatori che erano in tribuna, che hanno visto tutto, che hanno sentito tutto ma che hanno scelto di rimanere in silenzio, siete complici. La società dell'Udinese, che ha parlato solo di un'interruzione del match, come se nulla fosse, è complice. Le autorità e il pubblico ministero, con tutto quello che succede, se non fai nulla, anche tu sarai complice".

Da parte dell'Udinese una nota per esprimere solidarietà e scuse:

"Udinese Calcio è profondamente dispiaciuta e condanna ogni atto di razzismo e violenza. Riaffermiamo la nostra avversione a qualsiasi forma di discriminazione ed esprimiamo la nostra profonda solidarietà al giocatore del Milan Mike Maignan alla luce del deplorevole episodio avvenuto sabato nel nostro stadio. L'Udinese collaborerà con tutte le autorità inquirenti per garantire l'immediato chiarimento dell'accaduto, con l'obiettivo di adottare ogni misura necessaria per punire i responsabili. Come Club, continueremo a lavorare diligentemente, come abbiamo sempre fatto, per promuovere la diversità e l’integrazione di tutte le etnie, culture e lingue tra i nostri giocatori, lo staff, la città ed una tifoseria che ha sempre dimostrato correttezza".


Tags: udinese milan Maignan

Articoli Correlati