Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maignan e il giallo della visita all'insaputa del Milan

02/02/2023 12:53

Maignan e il giallo della visita all'insaputa del Milan |  Sport e Vai

Dove sarebbe il Milan se avesse avuto sempre a disposizione Maignan? Impossibile dare una risposta precisa, facile darne una approssimativa. Sarebbe probabilmente l'anti-Napolli con molti più punti di quanti ne ha ora. Ma qauando tornerà il portiere francese? Maignan è tecnicamente guarito, ma la cicatrice sul polpaccio sinistro non è ancora forte ed elastica al punto da scongiurare il rischio di una ricaduta.

La Repubblica rivela che a Milanello sono prudenti: “se il portiere dovesse rifarsi male, sarebbe concreto il pericolo di un’operazione, cioè di perderlo per il resto della stagione. Ecco perché sul tema c’è la massima cautela“. Maignan si è infortunato al polpaccio il 22 settembre allo Stade de France: lesione al gemello del polpaccio sinistro, con prognosi di un mese di stop. Ha cercato di riprendersi per il Mondiale, ma ha avuto un leggero fastidio allo stesso muscolo.

“Secondo fonti francesi, è qui che succede il guaio. Un consulente privato lo visita in Francia, all’insaputa sia dello staff medico della Nazionale, diretto da Franck Le Gall, sia di quello del Milan, diretto da Stefano Mazzoni. Durante il Mondiale, nell’ambiente di familiari e amici dei Bleus, si parlerà poi di quella visita misteriosa e segreta come di “una terapia fallita a ottobre” per accelerare il recupero, con la cicatrice al polpaccio nuovamente riaperta, tra il muscolo gemello e il muscolo soleo. Di sicuro il medico della Francia, Franck Le Gall, comunica a Deschamps che non esistono certezze sui tempi di recupero. E il 9 novembre il ct esclude Maignan dalla lista per il Qatar”.

 


Tags: milan francia Maignan

Articoli Correlati