Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maifredi contro tutti: Juve provinciale e Mourinho è scarso

12/12/2023 13:11

Maifredi contro tutti: Juve provinciale e Mourinho è scarso |  Sport e Vai

Gigi Maifredi contro tutti. L'ex allenatore del Bologna e della Juventus, protagonista di una delle stagioni meno soddisfacenti e più contraddittorie dell'intera storia bianconera (1990-91), è intervenuto a Tv Play e ha bacchettato sia Massimiliano Allegri che José Mourinho. Ecco gli strali verso la Juve di Allegri:

Si sta comportando bene, ma come una provinciale. Dopo anni i tifosi della non vedono più una squadra dominare, però vincere forse li soddisfa… Ma il timbro della Juve deve essere diverso, perché non puoi giocare con difesa e ripartenza. Quando si vince tutte le cose si cancellano. Tuttavia ribadisco: se vai a mangiare a palazzo, non puoi andare con un vestito scialbo. Quando sei alla Juve non sei in periferia.

Quindi le bordate alla Roma di Mou:

Non so perché sia stato preso dalla Roma. È scarso come allenatore, ma il numero uno come comunicatore perché è riuscito a far dare importanza alla vittoria della Conference League, una coppa che vincono quelli che arrivano settimi, ottavi e noni in campionato. Mourinho è un problema per il calcio italiano al pari di Allegri fin quando noi guarderemo solo le cose esteriori e non andremo a fondo. Esaltare il concetto di ‘corto-muso’ non fa bene al movimento.


Tags: juventus mourinho gigi maifredi

Articoli Correlati