Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maida: Terrorizzato pensando a come si presenta la Roma in campionato

13/08/2023 11:28

Maida: Terrorizzato pensando a come si presenta la Roma in campionato |  Sport e Vai

A sei giorni dall'inizio del campionato la Roma sembra ancora un cantiere aperto: vanno via giocatori importanti, come Matic, ma mancano i rinforzi adeguati. Se ne parla a Radio Radio. Attacca Roberto Maida:

Sono di cattivo umore per la telenovela Matic. Divento malinconico quando vedo certe squadre con certi acquisti fare certi salti di qualità. Marcos Leonardo non mi ha entusiasmato come operazione, non so se riusciranno a chiuderla. La Roma ha incassato senza spendere, è inquietante. È un giovane su cui di sicuro si può lavorare, ma la Roma non può presentarsi in asse di partenza con Belotti e Marcos Leonardo. Sono terrorizzato dalla prima giornata di campionato, è emergenza assoluta. Senza Dybala la Roma è una squadra normale, che faticherebbe a conquistarsi un posto in Europa. Poi per carità, il mercato non è finito, magari Pinto ci sorprende.

Poi tocca a  Fabrizio Aspr:

 C’è scoramento, la Roma ha bisogno del centravanti da molto tempo. Il tesoretto l’abbiamo detto ci sarebbe pure. E si dovrebbe fare affidamento su questo per colmare la vera lacuna, che è il centravanti. I punti interrogativi aumentano, non diminuiscono. Non abbiamo capito se la Roma è peggiorata o migliorata. La sensazione è che Zapata sia l’ultima spiaggia. Il problema non è che non sia forte, ma che è ad intermittenza. Nell’unico reparto in cui avrebbe dovuto fare miglioramenti, non ne ha fatti. Bene Aouar, ma la partenza di Matic abbassa il livello qualitativo. Non hai fatto prove di formazione con un 9 che sia 9. Hanno fatto male i calcoli, sapendo che Abraham non lo avrai a lungo. E questi sbagli non devi farli. Se chiedi l’accesso in Champions tramite campionato a Mourinho non puoi presentare sul tavolo queste carte.


Tags: Roma zapata matic

Articoli Correlati