Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Maida: Roma più debole dell'anno scorso, la verità su Morata

08/07/2023 15:32

Maida: Roma più debole dell'anno scorso, la verità su Morata |  Sport e Vai

L'immobilismo della Roma sul mercato è il tema del giorno in casa giallorossa. Se ne parla a Radio Radio. Attacca Roberto Maida:

“La situazione attuale è difficile, la Roma è paradossalmente più debole dello scorso anno. Se Mourinho vuole Morata io so che era stata cercato prima che si facesse male Abraham e doveva essere lui il sostituto. Poi l’infortunio ha complicato le strategie. Mi aspetto che la Roma riesca a vendere qualche giocatore. La Roma deve costruire un’altezza dei tifosi, che sono la grande risorsa di questa squadra. Bisognerebbe costruire piano piano un gruppo di calciatori veramente forti: come Matic, ma con 5 anni di meno. La grande fortuna della Roma è che ci sia un allenatore top che stimola continuamente la società a fare meglio. Mourinho ti chiede Morata, non Mbappè.”

Poi tocca a Fabrizio Aspri:

“L’unica nota positiva è che il terzo anno finalmente è arrivato, Mourinho ha deciso di restare e siamo tutti felici. Per il resto mi sembra che a livello di mercato si sta facendo poco. Il partire senza una certezza in attacco non è una cosa bella, forse quest’anno il tema dell’attaccante avrebbe meritato un’attenzione maggiore. Se c’era un’emergenza, e c’è, è quella del numero 9. Io mi sarei aspettato che questo numero 9 potesse essere già a Trigoria per iniziare con gli altri. Se il 9 è la priorità, perchè si parlava di Frattesi?! La Roma ha un allenatore top però poi deve fare i conti quotidianamente con la realtà economica. A me non risulta che abbiano promesso mari e monti a Mourinho nell’arco di questi tre anni di progetto. Perchè lui ha continuato a lanciare ‘bordatine’ che servono a fomentare l’ambiente?”


Tags: Roma mourinho morata

Articoli Correlati