Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Lutto nel calcio, addio al ds che aveva preso Paolo Rossi per il Napoli

22/05/2022 10:43

Lutto nel calcio, addio al ds che aveva preso Paolo Rossi per il Napoli |  Sport e Vai

Lutto nel mondo del calcio. Scompare, all'età di 82 anni, il decano dei direttori sportivi italiani: Giorgio Vitali che a cavallo fra gli anni 80 e 90 ha dedicato la sua vita al mondo del pallone da centrocampista con il Milan prima e da dirigente poi. Da dirigente le prime esperienze impotanti al Cesena, poi l'addio nel '73 e un lingo peregrinare come ds tra Napoli (tre anni), Atalanta per cinque, dal 1989 al 1994: (quando consigliò a Percassi di portare a Bergamo Mino Favini, che rese grande il settore giovanile nerazzurro) Monza, nel Cesena e nel Genoa. Terminata questa carriera nel 2005, fino al 2013 ha svolto l’osservatore per le sezioni giovanili del Milan.

Quando era al Napoli era riuscito a comprare dal Vicenza Paolo Rossi, ma l'affare sfumò per il rifiuto del bomber. Vitali raccontò così la vicenda

"Avevo conosciuto Rossi durante un viaggio in treno. Ragazzo fantastico. Il massimo del centravanti: moderno, spigliato, intuitivo. Ferlaino firma il contratto al Principe di Piemonte e rimaniamo ad aspettare Rossi per fargli firmare il contratto. Da poco è indispensabile il consenso del giocatore per l’efficacia del contratto. La firma contestuale. Deve venire nel giro di due ore, ma non risponde al telefono. Sparisce"


Tags: milan napoli Paolo Rossi

Articoli Correlati