Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lukaku, Padovan sentenzia: Giuntoli grande sconfitto, Juve meno forte

25/08/2023 20:21

Lukaku, Padovan sentenzia: Giuntoli grande sconfitto, Juve meno forte |  Sport e Vai

Se l'affare tra Romelu Lukaku e la Roma si concretizzerà, per Giancarlo Padovan ci sarà uno sconfitto sicuro, ovvero la Juventus. O meglio, il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Nel suo consueto editoriale su Calciomercato.com, il giornalista ha infatti spiegato:

L’arrivo di Romelu Lukaku alla Roma, anzichè alla Juventus, sancisce la prima grande sconfitta di Cristiano Giuntoli. Era stato lui a convincere il calciatore ad accordarsi con la società bianconera, “strappando” con l’Inter. Lui a rassicurarlo che Vlahovic sarebbe stato ceduto (al Chelsea o a qualcun altro) e che ne avrebbe preso il posto e anche il numero di maglia. Lui a farlo rinunciare a qualsiasi altra possiblità di collocazione.

Secondo Padovan Lukaku però non è uno che ama "i continui rinvii", oltre ad essere trattato "come merce di scambio con Vlahovic". E il fatto che il belga abbia deciso di rimanere in Italia dimostra, ha continuato, la sua volontà "di togliersi molti sassolini dalle scarpe, a cominciare dall’Inter per finire proprio alla Juventus".

Inoltre per Padovan Giuntoli ha fallito anche l'operazione in uscita di Vlahovic, con quest'ultimo che peserà non poco nei bilanci della società nei prossimi tre anni. Il giornalista quindi ha concluso la sua disamina:

In fondo pure la fallita operazione-Lukaku è la conseguenza dell’ipervalutazione di Vlahovic. Se la Juve si fosse accontentata dei venti/venticinque milioni offerti dal Chelsea, oggi il capitano della nazionale belga sarebbe già a Torino. Con buona pace dei tifosi e, però, la felicità dell’allenatore, oltre che un beneficio per i bilanci.

Adesso invece la Juventus sarà meno forte e ancor più appesantita nei conti. Molto male per un direttore dell’area tecnica presentato come l’autentico top player dalla società. Per ora ha sbagliato un gol a porta vuota e consentito ad una diretta concorrente di diventare più pericolosa per uno dei quattro posti Champions.  


Tags: romelu lukaku Padovan Giuntoli

Articoli Correlati