Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Loftus-Cheek promette di ritrovare feeling col gol al Milan

01/08/2023 09:45

Loftus-Cheek promette di ritrovare feeling col gol al Milan |  Sport e Vai

Dovrà imparare l'italiano ma Loftus-Cheek si sente comunque a suo agio in questi primi giorni di Milan. Alla vigilia della sfida col Barcellona (nella notte italiana, diretta su Dazn) il centrocampista inglese conferma di trovarsi alla grande con Pioli

"stiamo imparando a mettere in campo quel che ci chiede, lui vuole un calcio molto aggressivo e offensivo, una manovra fluida. Vogliamo la palla tra i piedi, abbiamo le qualità per costruire tanto come ci chiede il Mister: più giochiamo, più riusciamo ad affinare gli automatismi e il feeling tra di noi. Dispiace non aver vinto le due precedenti amichevoli ma comunque entrambe le partite ci hanno lasciato molti spunti positivi su cui lavorare.

Da lui il Milan aspetta anche qualche gol

"Nel 2018/19 ho segnato 10 gol al Chelsea con Sarri in panchina, perché occupavo una posizione più avanzata e questo mi permetteva di essere più presente in zona gol. Poi, per via di qualche infortunio e per il fatto di aver giocato più arretrato, ho un po' perso il feeling con il gol, ma quest'anno ho la possibilità di tornare a giocare come mi piace e spero a segnare di più".

Infine due parole anche sull'amico Christian Pulisic

"Io e Chris arriviamo dallo stesso club, il Chelsea, e trovo sia bello poter essere di nuovo insieme. Siamo affamati, abbiamo l'occasione di giocare in un nuovo paese e per un Club molto importante. Speriamo di poter sfruttare al meglio questa occasione"


Tags: milan Ruben Loftus Cheek pulisic

Articoli Correlati