Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Locatelli ammette: Mancini non mi ha convocato? Mi ha fatto male

20/03/2023 18:42

Locatelli ammette: Mancini non mi ha convocato? Mi ha fatto male |  Sport e Vai

Un Manuel Locatelli a tutto campo ha parlato sul canale Twitch della Juventus di diversi argomenti, a partire dalla recente vittoria in trasferta contro l'Inter in campionato:

Vincere a San Siro contro l’Inter è ancora più bello, abbiamo fatto anche una grande partita. Vincerla così è stato bello. Sono felice di questo, è stata una vittoria importante e abbiamo avuto un atteggiamento perfetto. Quella di ieri è stata una delle partite migliori di quest’anno. Sono riuscito a trovare subito la posizione, mi sono sentito importante per tutta la squadra. Quando entri in fiducia riesci a rendere meglio in tutte le partite. La continuità è il segreto di ogni stagione positiva. La mia chiusura? Tackle così è una cosa che ho quasi sempre avuto e mi esalta. Essendo un intervento importante entri in fiducia e senti le emozioni che ti caricano. Contro l’Inter o contro le grandi squadre caricarsi è facile, se non sei carico non sai giocare a calcio. Nel campionato è importante affrontare tutte le partite come quella di ieri. Le partite più belle sono i big match ma dobbiamo avere questo atteggiamento tutte le partite.

Locatelli ha parlato poi del centrocampo condiviso con Fagioli e Rabiot: "Ci troviamo bene. Alla fine, al di là del centrocampo, si è vista una squadra lì, che era in partita, con l’atteggiamento giusto. Chiunque sarebbe entrato avrebbe detto la sua. Siamo tutti sulla stessa barca, stiamo rispondendo bene sul campo e il resto non conta. Siamo uniti, chi è entrato ha fatto bene ed è questo che chiede il mister". Poi su Miretti e Fagioli ha aggiunto:“Non è facile gestire tutte le cose in una grande squadra come la Juve alla loro età. Stan facendo un percorso corretto, la Juve li protegge. Ho detto loro di divertirsi, di essere spensierati. Non devono perdere l’entusiasmo che hanno, questo è il segreto. Impareranno a gestire tante cose, ma nessuno nasce maturo. Già stanno facendo passi da gigante”.

Tra le altre cose il giocatore della Juventus ha affrontato il discorso della Nazionale, tra aspetti positivi e quelli, più recenti, negativi:

Mi rimarranno per la vita le sensazioni dell'Europeo. Abbiamo vissuto momenti incredibili, venivano dall’anno prima che c’era il Covid. È stato più di un sogno, si è andati oltre qualsiasi aspettativa. Mancata convocazione? Ci sono rimasto male. Vivo la Nazionale come qualsiasi ragazzo, non essere chiamato mi ha fatto male. Io posso dimostrare sul campo cosa posso dare e riconquistarla.

.


Tags: juventus mancini Manuel Locatelli

Articoli Correlati