Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lobotka: Con Gattuso volevo andarmene, ecco cosa è successo

14/03/2023 08:02

Lobotka: Con Gattuso volevo andarmene, ecco cosa è successo |  Sport e Vai

Gli piace se lo chiamano Lobo, non si sente simile a Iniesta, sta per firmare il rinnovo col Napoli e ringrazia Spalletti che lo ha restituito ad un ruolo da protagonista. Lobotka si confessa al Corriere dello sport, rivela che quando c'era Gattuso era triste e aveva pensato di lasciare il Napoli ma con il nuovo allenatore è iniziata un'altra storia

«Lo so che in tanti mi accostano a lui ma io, ovviamente, penso di essere un giocatore diverso. È bello essere paragonati a Iniesta, è una soddisfazione enorme, ma a tratti ho anche avuto l’impressione che tutti si aspettassero molto da me e ciò può aver creato anche una forma di pressione».
 

Oggi è il play di una squadra lanciata verso quello scudetto cui hanno iniziato a credere subito

«In ritiro. Erano andati via in tanti ma si vedeva e si sapeva che i nuovi avrebbero tenuto elevata la qualità. Poi nelle prime partite di Champions abbiamo avuto risposte importanti da noi stessi, è cresciuta la stima, ci siamo convinti della nostra forza, di ciò che Spalletti ci diceva. Abbiamo cominciato a giocare come nessuno si aspettava, è venuta fuori la personalità del gruppo. Spalletti è stato bravissimo a farci comprendere la sua idea di calcio, che già conoscevamo da un anno».

Esiste un segreto?

«Non so se è una chimica, certo una serie di fattori: la bravura di Giuntoli nello scegliere i calciatori giusti; la forza di Spalletti che ci migliora; la serenità che ci concede la società. Poi c’è fame dentro ognuno di noi, vogliamo lo scudetto, vogliamo regalarlo ai nostri tifosi che sono fonte di energia dentro e fuori dallo stadio. E puoi anche non star bene in quel momento, puoi non sentirti nel pieno della tua condizione, ma quando avverti la passione della gente devi riuscire a dare qualcosa in più».


Tags: napoli spalletti Lobotka

Articoli Correlati