Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Livorno-Sampdoria 1-2: recupero pazzo, alla fine esulta Pozzi

20/10/2013 17:29

Livorno-Sampdoria 1-2: recupero pazzo, alla fine esulta Pozzi |  Sport e Vai

Inizia come un lento e finisce come un rock Livorno-Sampdoria, ma alla fine gli applausi se li prendono solo i blucerchiati che, se giocassero sempre fuori casa, si troverebbero in acque molto più tranquille, dati i 5 punti in 4 partite. Stavolta ci vogliono due rigori per stendere il Livorno, l’ultimo dei quali, segnato da Pozzi, arriva al sesto minuto di recupero, dopo il pari di Siligardi che illude i toscani al 48’. L’avvio di gara, invece, era stato piuttosto soporifero. A cambiare la partita è stato Duncan, con una entrata scriteriata su De Silvestri, spazzato via in area dal centrocampista scuola Inter. Rigore per la Samp, trasformato da Eder. L’episodio ha acceso la gara, con il Livorno che ha sfiorato il gol prima con un colpo di testa di Paulinho, alto, e poi con una traversa di Greco. Al 37’, poi, il brasiliano ha fallito il tap-in su assist di Emeghara.  In avvio di ripresa Eder avrebbe potuto chiudere il match, ma tutto solo davanti a Bardi ha optato per un esterno destro finito largo. I minuti successivi sono stati un lento crescendo del Livorno, arrivato al pari solo nel recupero con Siligardi, talento scuola Inter dal sinistro micidiale, almeno per Da Costa. Al 51’, è arrivato il fallo di Luci su Regini e il secondo rigore, trasformato da Pozzi, che è valso il primo successo della Samp in campionato. 

LIVORNO            1

SAMPDORIA      2

LIVORNO (3-5-2): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella (Piccini 25’ s.t.), Luci, Greco, Duncan, Benassi (Siligardi 19’ s.t.); Paulinho, Emeghara (Borja 32’ s.t.). A disp. Anania, Valentini, Rinaudo, Mbaye, Lambrughi, Gemiti, Decarli, Biagianti, Mosquera. All. Nicola.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Kristicic, Barillà (Regini 34’ s.t.); Bjarnason; Gabbiadini (G.Sansone 11’ s.t.), Eder (Pozzi 26’ s.t.). A disp. Tozzo, Fiorillo, Fornasier, Castellini, M.Rodriguez, Renan, Gentsoglu, Soriano, Wszolek. All. Rossi.

ARBITRO: Celi.

MARCATORI: Eder (S) 19’ p.t. (rig.), Siligardi (L) 48’ s.t., Pozzi (S) 51’ s.t. (rig.).

NOTE: ammoniti Duncan (L), Paulinho (L), Obiang (S), Coda (L), Emerson (L), Emeghara (L).


Tags: sampdoria livorno Eder pozzi siligardi

Articoli Correlati