Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 27 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Legale Maradona rivela ultimo desiderio del Pibe

26/12/2020 12:24

Legale Maradona rivela ultimo desiderio del Pibe |  Sport e Vai

Per molti è uno dei responsabili del declino nei suoi ultimi giorni di vita ma Matías Morla, avvocato e amico di Diego Armando Maradona negli ultimi anni, non ha voglia di far polemiche. Il legale dell'ex fuoriclasse del Napoli (che tutti ricordano ancora con commozione a un mese dalla sua scomparsa) ha parlato pubblicamente per la prima volta dopo la morte della star argentina in occasione dell'inaugurazione di un viale con il nome Maradona a Esquina, Corrientes, città natale di Don Diego e Doña Tota. L'avvocato è arrivato accompagnato da Ana, una delle sorelle di Diego ed è addirittura salito sul palco per dire parole.

Morla ricorda i gesti di solidarietà di Maradona

"Prima della sua sfortunata morte, aveva avviato una trattativa con i deputati perché si potesse svolgere una campagna di solidarietà in questo luogo e noi vogliamo andare avanti con la sua eredità e le sue idee. Maradona ha sempre amato le persone, si è sempre comportato bene con tutti ed è stato di grande sostegno. Ho ricordi infiniti... Diego ha collaborato in tutte le parti del mondo in silenzio: ha fatto beneficenza in Venezuela, si è preso cura della salute dei bambini a Cuba con Fidel Castro e, ora, appunto dopo la sua morte, continuerà ad aiutare gli altri. Perché il corpo non c'è più, ma le sue idee e la sua anima sono più presenti che mai ".

Morla si commuove con l'ultimo ricordo di Maradona

Poi Morla ha fatto riferimento agli ultimi giorni di Maradona. "L'ultimo discorso che ho avuto è stato sul Natale e sul riunire i suoi cari. In quest'ultima fase della sua vita, era un Diego più calmo e meno controverso. Voleva unire tutta la sua famiglia. L'ultima parola che mi ha detto è stata 'Ti amo' e mi ha baciato la mano. L'amore che ho per lui trascende ampiamente questa vita. Stiamo tutti vivendo il momento peggiore della nostra vita, .. sono passati 30 giorni dalla sua morte e non si capisce appieno cosa sia successo, chi sarà il responsabile, se ci sono responsabili, o cosa sta succedendo ".


Tags: napoli maradona avvocato

Articoli Correlati