Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Real Vicenza - Südtirol finisce 1-1: La cronaca della gara

19/10/2014 18:02

Lega Pro, Real Vicenza - Südtirol finisce 1-1: La cronaca della gara |  Sport e Vai

Occasione gettata dal Real Vicenza, che domina in casa contro il Südtirol ma non va oltre un 1-1 che premia soprattutto la squadra di Rastelli, capace di chiudersi con efficacia e colpire nell’unica occasione creata in tutta la partita. I padroni di casa invece, generosi, spreconi ma pure decisamente sfortunati, falliscono l’aggancio alla vetta del girone.

Nel primo tempo parte meglio il Real Vicenza, che al 17’ ha la prima grande chance per portarsi in vantaggio: Bardelloni supera Tagliani sulla destra e crossa rasoterra per Bruno che colpisce con uno splendido colpo di tacco ma Furlan respinge sulla linea di porta. E’ il preludio al gol dei padroni di casa, che arriva puntuale quattro minuti più tardi: Lavagnoli arriva sul fondo e mette in mezzo per Bruno, che tutto solo sul secondo palo stoppa e con un preciso sinistro ad incrociare supera Melgrati. Il Südtirol non si vede mai dalle parti di Tomei, mentre il Real Vicenza controlla e va anche vicino al raddoppio con Bardelloni, la cui conclusione dal limite viene prima ribattuta da Mazzitelli, mentre sul rimpallo l’attaccante riesce nuovamente a colpire ma Melgrati è attento e blocca.

La musica non cambia a inizio ripresa, con i padroni di casa a fare la partita mentre il Südtirol si limita a difendersi. Ma gli ospiti devono ringraziare soprattutto un super Melgrati che con un miracoloso intervento respinge la botta da pochi metri di Bardelloni, servito in area da Dalla Bona. Il raddoppio sembra nell’aria, e invece a sorpresa arriva il pari del Sudirol, al 56’: Fischnaller riceve palla ai venti metri e libera un missile col destro che va a infilarsi sotto il sette, imparabile per Tomei. Subito il pareggio il Real Vicenza torna a premere il Südtirol nella propria metà campo, e meriterebbe di trovare il nuovo vantaggio al 74’ quando Odogwu lavora bene un pallone in area e serve Malagò che spara di prima intenzione ma la sua conclusione va a stamparsi sul palo a Melgrati battuto. Da lì in poi è un assedio del Real Vicenza, ma la squadra di Rastelli tiene fino alla fine.

Arturo Bandini


Tags: Lega Pro sudtirol Real Vicenza

Articoli Correlati