Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Prima Divisione girone A: marcatori della 19/a giornata

06/01/2015 22:47

Lega Pro, Prima Divisione girone A: marcatori della 19/a giornata |  Sport e Vai

Il Bassano soffre contro il Feralpi Salò e non va oltre il pareggio, facendosi raggiungere in vetta dallo scatenato Alessandria, al secondo posto solo per la differenza reti. I piemontesi sono straripanti a Venezia, domando i lagunari con un bel tris. Le rivali non tengono il passo: pesante stop interno del Novara, demolito dal Lumezzane, mentre per l'ambizioso Pavia è solo pareggio con il Real Vicenza.

Albinoleffe-Pordenone 2-4 Marcatori: Fissore (P) al 9'pt, Momentè (A) al 20'pt e al 21'st, Maccan (P) al 31'pt, Maracchi (P) al 47'pt, A. Migliorini (P) al 2'st Crollo interno dell'Albinoleffe, che paga la falsa partenza contro un ottimo Pordenone. Gli ospiti dominano nel primo tempo, condizionato dall'espulsione diretta di Moi, colpevole di un brutto intervento a gioco fermo. Nella ripresa i ritmi calano, con l'Albinoleffe che spinge ma con i rivali che controllano agevolmente.

Como-Mantova 0-2 Marcatori: Paro al 45'pt, Di Santantonio al 34'st Secondo successo esterno per il Mantova che, dopo la vittoria sul campo della Giana, espugna anche il campo del Como. Al primo e unico minuto di recupero del primo tempo, Paro, scuola Juventus, sblocca la contesa con una grande imbucata sulla giocata di Boniperti. al 34' del secondo tempo è il neoentrato Di Santantonio a raddoppiare: primo gol in campionato per il 19enne italo-francese.

Cremonese- Giana 0-0 Mezzo passo falso della Cremonese, che non va oltre lo zero a zero contro una Giana arcigna e ostica.

Feralpi Salò- Bassano 1-1 Marcatori: Ranellucci (FS) al 49'pt, Nolè (B) al 33'st su rigore Il Bassano rallenta ma mantiene la vetta della classifica insieme all'Alessandria, seconda per differenza reti. Gara dai due volti: il grande equilibrio del primo tempo, avaro di emozioni, lascia spazio ad una ripresa scoppiettante. Al vantaggio di Ranellucci, che insacca su azione da calcio da fermo, il Bassano risponde con veemenza e, dopo aver colpito un palo, Nolè aggiusta la mira e impatta su calcio di rigore

Monza-Pro Patria 2-2 Marcatori: Anderson (PP) al 12'pt, Pessina (M) al 15' pt, Grandi (M) al 26'pt, Candido (PP) al 36'st Monza brillante per tutto il primo tempo nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Foglio. Nel secondo tempo i padroni di casa provano ad abbassare il ritmo, ma l'ex Candido agguanta il pareggio con un tiro deviato che beffa viotti.

Novara-Lumezzane 1-3 Marcatori: Ekuban (L) al 37'pt, Alimi (L) al 45'pt, Mogos (L) al 18'st, Evacuo (N) al 49'st Pesante tonfo casalingo del Novara, sconfitto in casa per la prima volta in questa stagione. Grande prova del Lumezzane, che addirittura potrebbe rendere il passivo ben più pesante.

Real Vicenza-Pavia 0-0 Finisce in parità uno dei big match di giornata: le due squadre non riescono a sopraffarsi e, dopo un primo tempo equilibrato in cui le compagini hanno anche tentato qualche sortita offensiva, nella ripresa vince la noia, con il gioco che ha ristagnato per lo più nella zona mediana del campo

Renate-Torres 1-0 Marcatori: Scaccabarozzi al 20'st Il Renate passa di misura contro una Torres che si è vista soltanto nel finale di gara quando, grazie alla superiorità numerica, ha tentato senza fortuna di agguantare il pareggio. Il gol vittoria porta la firma di Scaccabarozzi: imprendibile il suo destro dalla distanza.

Sudtirol-Arezzo 4-3 Marcatori: Montini (A) al 4'pt, Novothny (S) al 18'pt e al 39'pt, Martin (S) al 7st, Fischnaller (S) al 33'st, Villagatti (A) al 38'st. Il Sudtirol batte 4-3 l'Arezzo al termine di un match al cardiopalma. L'Arezzo sblocca con Melgrati, ma i padroni di casa ribaltano la contesa grazie al nuovo arrivato Novothny. Nel secondo tempo Martin firma il tris, ma Bonvissuto tiene a galla i suoi concretizzando una ripartenza. Fischnaller chiude però i conti in contropiede, rendendo vano il gol nel finale di gara di Villagatti.

Venezia-Alessandria 0-3 Marcatori: Marconi al 5'pt, Taddei al 26'pt su rigore, Mezavilla al 20'st Splendida prestazione dell'Alessandria che domina contro il Venezia. Gara sempre in mano ai piemontesi, in gol al 5' con il colpo di testa di Marconi. Al 26' il raddoppio porta la firma di Taddei, con Sales espulso nell'occasione. Nel secondo tempo Mezavilla trova il quinto centro personale.


Tags: Lega Pro marcatori prima divisione girone a

Articoli Correlati