Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro Prima Divisione girone B, risultati e marcatori della 19/a giornata

06/01/2015 21:53

Lega Pro Prima Divisione girone B, risultati e marcatori della 19/a giornata |  Sport e Vai

Finisce senza vincitori nè vinti il big match della 19esima giornata del girone B di Lega Pro tra Ascoli e Teramo, rispettivamente prima e seconda forza del torneo. Ne approfitta la Reggiana, che espugna il difficile campo della Spal e approfitta dei pareggi di Pisa e L'Aquila per affiancarli al terzo posto in classifica

Ascoli-Teramo 0-0 L'Ascoli non va oltre il pareggio a reti inviolate contro il Teramo. Gara equilibrata, con i locali a creare di più, ma poco concreti sotto porta. Nel secondo tempo gli avversari crescono e prendono le misure all'Ascoli, costretto al pari casalingo.

Gubbio-Grosseto 1-1 Marcatori: Verna (GR) al 43'st, Iannarilli (GU) al 47'st Il portiere dei padroni di casa Iannarilli salva i suoi dalla sconfitta, insaccando la rete del pareggio in pieno recupero. Pochi minuti prima aveva sbloccato la contesa Verna, entrato in campo da soli dieci minuti.

L'Aquila-Ancona 1-1 Marcatori: Pedrelli (LA) al 36'pt, Dierna (AN) al 40' pt Finisce in pareggio tra L'Aquila e Ancona. Gara divertente, con i padroni di casa che si fanno preferire nel secondo tempo, andando anche vicinissimi alla rete della vittoria con il neo acquisto Virdis.

Lucchese-Pro Piacenza 3-2 Marcatori: Alessandro (PP) al 13'pt e al 46' pt, Losicco al 12'st e al 42' st, Forte al 22'st Succede di tutto tra Lucchese e Pro Piacenza, con i padroni di casa capaci di ribaltare ben due reti agli avversari, andati sullo 0-2 già nel primo tempo grazie ad Alessandro.

Pisa-Forlì 0-1 Marcatori: Melandri al 12'st Il Forlì espunga il campo del Pisa grazie alla sesta rete in campionato del numero dieci biancorosso Melandri, che insacca forse nel miglior momento dei padroni di casa e regala i tre punti ai suoi con un micidiale destro imparabile.

Pontedera-Santarcangelo 0-1 Marcatori: Graziani al 35'st Il Santarcangelo ribalta i pronostici della vigilia e affossa il Pontedera: i padroni di casa possono recriminare per le numerose occasioni da rete buttate al vento. Il gol vittoria è opera di Graziani che, al 35' della ripresa, batte il portiere locale nell'uno contro uno.

Prato-Carrarese 1-1 Macatori: Fanucchi (P) al 29'pt, Gorzegno (C) al 2'st Finisce in parità il derby toscano tra Prato e Carrarese: Fanucchi illude i lanieri ma, ad inizio ripresa, Gorzegno insacca per il definitivo pareggio su azione da calcio d'angolo.

San Marino-Tuttocuoio 1-1 Marcatori: Gioè (T) al 31'pt, Varone (SM) al 38'st Divertente pareggio tra San Marino e Tuttocuoio, una gara giocata con molta intensità da entrambe le compagini, che, a dispetto delle due reti, hanno però faticato a creare nitide occasioni da rete. I padroni di casa, però, non si staccano dal penultimo posto.

Savona-Pistoiese 2-0 Marcatori: Antonelli al 14'pt, Scappini al 23'pt Vittoria sofferta del Savona, frutto di un primo tempo ottimamente disputato dai padroni di casa, che sbloccano la contesa con il colpo di testa di Antonelli e raddoppiano con il solito Scappini. Pistoiese anche sfortunata, con l'arbitro che annulla due reti per fuorigioco ai ragazzi di mister Lucarelli.

Spal-Reggiana 0-1 Marcatori: Siega al 42'pt Una Reggiana cinica sfrutta al meglio l'unica vera occasione da gol creata in tutti i novanta minuti di gioco per conquistare i tre punti al Paolo Mazza di Ferrara. Match winner Nicolas Siega, che al 42' insacca di testa il gol che si rivelerà essere quello decisivo.


Tags: tabellini marcatori lega pro girone B

Articoli Correlati