Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Girone B: Pisa - Grosseto 1-2

19/10/2014 18:18

Lega Pro, Girone B: Pisa - Grosseto 1-2  |  Sport e Vai

Il Grosseto fa suo il derby toscano andando a vincere sul campo del Pisa per 2-1. Partita combattuta con i maremmani comunque più propositivi dei padroni di casa, mai pericolosi per tutto il primo tempo.

Il match viene sbloccato al 26' dal centrocampista Verna (primo gol in campionato) che sfrutta un ottimo assist di Pichlmann; quest'ultimo ha la possibilità di raddoppiare al 43' ma non trova il gol a due passi dalla porta. Il 2-0, però,  è solo rimandato: è ancora Vernia a realizzare la marcatura servito perfettamente da Formiconi. La prima frazione si chiude senza occasioni di rilievo per i nerazzuri e con il portiere Mangiapelo inoperoso.

Nel secondo tempo il tecnico Braglia prova a cambiare le cose con gli innesti di Caputo e Misuraca. In realtà è Morero a far rientrare in partita i pisani commettendo un fallo da rigore al 62' e facendosi espellere per doppia ammonizione. Dal dischetto Arma colpisce il palo ma sulla ribattuta è proprio il nuovo entrato Misuraca ad insaccare e a dimezzare lo svantaggio.

Il Grosseto, in dieci, si copre e Silva inserisce Burzigotti per mantenere il risultato di vantaggio. I padroni di casa provano a spingere alla ricerca del pareggio ma non riescono ad abbattere il muro maremmano nonostante anche i sei minuti di recupero concessi dall'arbitro e alla fine delle ostilità l'Arena Garibladi sommerge di fischi i propri giocatori. Nel concitato finale vengono espulsi il tecnico Braglia e il suo secondo Piccioni.

Con questa vittoria il Grosseto sale in zona play-off mentre il Pisa, senza vittorie da cinque giornate, è in piena crisi.

Giulio Cipollitti

Redazione Sportevai


Tags: grosseto Lega Pro pisa

Articoli Correlati