Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Girone A: Renate-Real Vicenza 1-0

15/02/2015 20:20

Lega Pro, Girone A: Renate-Real Vicenza 1-0 |  Sport e Vai

In un match fortemente condizionato dal campo reso pesantissimo dalla pioggia, il Renate coglie il successo a pochi minuti dal triplice fischio finale grazie ad un lampo di Cocuzza.

Il tempo inclemente di Meda costringe le formazioni in campo a non osare giocate particolarmente illuminate, per cui il primo tempo non fa registrare praticamente alcuna occasione pericolosa. Non aiuta lo spettacolo nemmeno il modulo speculare delle due squadre, un 3-5-2 giocato con quella velocità che il terreno di gioco odierno non può consentire. Dopo una prima mezzora leggermente a vantaggio dei vicentini, i neroazzurri di casa provano ad uscire dal guscio, soprattutto con la coppia d'attacco Florian-Spampatti. Il primo tempo, però, si conclude sullo 0-0.

Il copione della ripresa non cambia, col fango a farla da padrone. I due allenatori provano ad inserire due giocatori offensivi freschi per dare la svolta al match: nel Renate entra Cocuzza mentre nel Real Vicenza tocca a Bardelloni. Gli esiti sono completamente diversi: Bardelloni trova solo una conclusione alta intorno al 60' mentre Cocuzza, all'85', è lesto ad intervenire in un mancato triangolo tra due suoi compagni e scoccare il tiro che vale l'inatteso vantaggio dei padroni di casa, proprio nel periodo in cui le squadre sembravano attendere stancamente il termine del match.

I tre punti conquistati sono ossigeno puro per il Renate, sempre in lotta nella zona playout, mentre il risultato odierno è un netto passo indietro - con tutte le attenuanti meteo del caso - per il Real Vicenza, che sembrava poter ritrovare slancio dopo il successo interno arrivato dopo lungo tempo la scorsa settimana.

Paolo Dessì


Tags: Lega Pro Renate Real Vicenza Girone A

Articoli Correlati