Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega Pro, Girone A: Real Vicenza-Monza 3-0

08/02/2015 18:06

Lega Pro, Girone A: Real Vicenza-Monza 3-0 |  Sport e Vai

Il Real Vicenza batte 3-0 il Monza e si conferma nelle posizioni alte della classifica dopo una partita più combattuta di quanto faccia intendere il risultato finale.

Il Monza, rivoluzionato dopo la sessione invernale di mercato, cerca di prolungare la serie negativa casalinga del Real Vicenza, che non vince al Menti da quasi due mesi. La squadra di Pea parte bene ma col passare del tempo si sgonfia, agevolando il compito dei veneti che, pian piano, conquistano una supremazia territoriale che ha sbocco nella rete del vantaggio, giunta pochi secondi prima dell'intervallo, realizzata da Cristini con un bel tiro seguito ad uno stop di petto in area, sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Nella ripresa i brianzoli non riescono ad invertire la tendenza del primo tempo ma vanno vicino al pareggio con Torri, che al 60' fallisce una ghiotta occasione per impattare il risultato. Da quel momento i biancorossi di casa hanno vita facile nel mantenere il vantaggio, che all'80' diventa doppio grazie alla rapidità di Sandrini, subentrato pochi minuti prima, di ribadire in rete un corner che il portiere ospite Chimini non era riuscito a controllare. Nel finale di gara c'è gloria anche per bomber Bruno, che a due minuti dal novantesimo sigla la terza rete della sua squadra e la quattordicesima personale in stagione.

Il Real Vicenza si sbarazza facilmente del Monza, sempre più contestato dal proprio pubblico, e torna prepotentemente in corsa per la zona playoff, lasciando agli ospiti un'anonima ma tranquilla posizione di centro classifica.

Paolo Dessì


Tags: Lega Pro monza Real Vicenza Girone A

Articoli Correlati