Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lega, le novità su calendario asimmetrico e Supercoppa

23/05/2022 17:51

Lega, le novità su calendario asimmetrico e Supercoppa |  Sport e Vai

A qualcuno non piace, ad altri ha fatto gioco, qualcuno ne è uscito svantaggiato. Parliamo del calendario asimmetrico proposto quest'anno in serie A e che - come ha detto l'ad della Lega De Siervo - tornerà anche nella prossima stagione. A GrParlamento dice De Siervo

 "Il calendario asimmetrico verrà riproposto, è uno strumento che consente maggiore elasticità. A maggior ragione sarà necessario l'anno prossimo, caratterizzato da un Mondiale invernale e sfide delle coppe europee molto compresse. Le squadre di vertice che giocano coppe diverse non si incontreranno mai in quel periodo perché è impossibile trovare un data che funzioni - ha aggiunto De Siervo -. Il calendario asimmetrico ci premette di inserire partite interessanti in ogni weekend".

Poi si passa alla Supercoppa Milan-Inter

"Si disputerà in Arabia Saudita. È un contratto che abbiamo ereditato e questo è l'ultimo anno. La sfida si giocherà a gennaio: ancora una volta il nostro prodotto sarà esportato. Per il futuro resta l'ipotesi della partita secca, ma l'assemblea sta valutando anche l'ipotesi spagnola, per una Supercoppa con le prime due squadre di ogni competizione, dunque semifinali e finali. Stiamo valutando il periodo a cavallo delle vacanze invernali".


Tags: supercoppa calendario lega

Articoli Correlati