Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Lecce, Liverani si fascia la testa

25/06/2020 15:11

Juve-Lecce, Liverani si fascia la testa |  Sport e Vai

Juve-Lecce a priori era da Davide contro Golia ma dopo i tanti infortuni per i pugliesi ora lo è ancor di più. Lo sa bene il tecnico giallorosso Liverani che al sito ufficiale ammette: " Purtroppo giocare ogni tre giorni per noi non è un vantaggio e in più si aggiungono acciacchi e piccoli infortuni. L'elenco degli indisponibili è sotto di occhi di tutti e se su una squadra di 20 giocatori ne togli 5 diventa difficile fare troppi cambiamenti. Però quelli che ci sono mi danno ampia disponibilità e cercherò di mettere in campo una squadra equilibrata cercando di fare una gara attenta".

Juve-Lecce vista da Liverani

Per Liverani Juve-Lecce va giocata in un modo solo: "La Juve è la Juve, a prescindere da chi ha davanti vive per vincere sempre e comunque. Vorrà chiuderci e mettere subito la partita in discesa, hanno la qualità e la mentalità per poi gestire le partite. Proverà a fare la partita che spera, cioè sbloccarla velocemente e gestirla. Noi dovremo essere bravi nel creagli qualche difficoltà e per farlo bisognerà essere compatti e non concedergli palle tra le linee. Dobbiamo farli giocare sporchi, non come vorrebbero loro".

Juve-Lecce dopo il ko col Milan

Juve-Lecce arriva dopo la brutta sconfitta dei pugliesi con il Milan: "Quando si gioca ogni tre giorni bisogna sempre guardare a quella dopo, non c'è troppo tempo per guardarsi indietro. E' normale che con lo staff l'abbiamo analizzata e cercheremo di mettere a punto degli accorgimenti sulla squadra. Il gruppo mi conosce bene, sa quanto io stimi loro e quando devo cercare di toccare le corde giuste per ottenere il 110%. Ce lo siamo sempre detti, per mantenere questa categoria dobbiamo fare qualcosa di straordinario. Il morale non è alto, quando si perde 4-1 in casa non può essere alto. Ma noi abbiamo un punto di forza: viviamo dalla prima giornata così, l'abitudine a lottare e a cancellare le cose negative. Questa è sempre stata la forza di questa squadra: il passato non si può cambiare, si può cambiare il presente e il futuro".

Liverani crede comunque alla salvezza: "La squadra deve rimanere sempre viva e deve credere in quello che fa. Lotteremo con tante altre squadre ma io sono convinto che questa squadra ha margini, possibilità e scontri diretti per potersi tirare fuori".


Tags: milan liverani juventus-lecce

Articoli Correlati