Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Leao a cuore aperto: gli idoli, la musica e il libro in arrivo

08/02/2024 19:02

Milan, Leao a cuore aperto: gli idoli, la musica e il libro in arrivo |  Sport e Vai

"Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimovic mi hanno aiutato, specie Zlatan, quando ero già grande, quando sono arrivato al Milan. Cristiano Ronaldo è ovviamente un mio idolo. Però le uniche persone che ho tenuto come esempio sin da quando ero molto piccolo sono state mia madre e mio padre, la mia famiglia". Rafael Leão, il calciatore più riconosciuto e più riconoscibile del nostro campionato, è il protagonista del nuovo numero di GQ Italia in edicola dall’8 febbraio. 

Considerato il miglior rappresentante del club rossonero, l’atleta, che compirà 25 anni il prossimo giugno, racconta al magazine non solo il lato sportivo ma anche di come moda e musica - ambito dove è conosciuto grazie al suo alter-ego: il rapper Way 45 - siano parte fondamentale della sua vita. 

"Quando vado in studio metto tutte le emozioni che non metto in campo, mi serve anche un po’ per liberarmi dallo stress. Ascolto di tutto. Ovviamente principalmente rap e trap, ma ho capito che qualsiasi genere può influenzarmi, magari ascolto una canzone che ha una melodia particolare e quella mi torna in mente in studio, mi aiuta a scrivere", dichiara. "La cosa che mi ha fatto decidere che quello era il mio genere preferito sono i testi. Sono tutti testi che raccontano di quanto sia importante non mollare mai, tenere sempre duro", racconta Leao.

Su Milano e i rapper, l'attaccante portoghese dichiara:

"La cosa bella di questa città (Milano ndr) e del mio percorso musicale è che mi ha fatto conoscere persone come Capo Plaza, Sfera Ebbasta, Lazza. Sono finito diverse volte con loro in studio e, sicuramente, abbiamo parlato di musica, della mia musica. Sono sempre stati molto gentili e mi hanno dato un sacco di buoni consigli, ma poi in realtà penso che, siccome non parliamo di Calcio, siano altri gli argomenti da affrontare". 

Infine sul suo primo libro in uscita.

"Una delle cose che mi dicono più spesso in giro, dai bambini a ragazzi che magari hanno qualche anno più di me, è che vorrebbero arrivare al mio livello, non per forza nel Calcio, ma nel loro ambito, nella loro passione. Vorrebbero – in poche parole – rendere il loro sogno realtà. Io ce l’ho fatta, sono stato molto bravo e molto fortunato, in qualche modo volevo restituire un po’ della mia fortuna", racconta. "Quindi nel mio libro mi auguro che le persone possano trovare un messaggio per non mollare, per perseguire l’obiettivo o, una volta ottenuto, per non guardarsi indietro o non frenare nel percorso. Spero possa essere utile", conclude Leao.


Tags: milan ibrahimovic Leao

Articoli Correlati