Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Le sentenze di Cesari su Abisso e Guida dopo le tante polemiche

07/02/2022 08:57

Le sentenze di Cesari su Abisso e Guida dopo le tante polemiche |  Sport e Vai

L'arbitraggio di Abisso all'Olimpico per Roma-Genoa e quello di Guida nel derby di Milano continuano a far discutere a due giorni di distanza. Sugli episodi chiave delle due gare più discusse della quinta giornata di A arrivano le sentenze di Graziano Cesari. L'ex arbitro internazionale, su Italia1 a Pressing, comincia demolendo Abisso

mi aspettavo un corso nuovo poi vedo un arbitro che di fronte a una domanda non risponde..che dialogo è, anche se c'era il c...puntato non dobbiamo scanzalizzarci, fa parte del linguaggio normale, è stato un gravissimo peccato di Abisso. Hai mille modi per evitarlo, puoi andare subito a centrocampo evitando il confronto o dai la risposta a Zaniolo: è un rosso voluto da Abisso che non ha preso precauzioni nei confronti di Zaniolo, è chiaro che se annulli un gol al 90' non può essere tranquillo, a mio avviso Abisso ha sbagliato totalmente"

Si passa poi al derby del Meazza e Cesari dice

Nel derby c'è questo contrasto fra Giroud e Alexis Sanchez: Guida è posizionato benissimo, vede il tipo di contrasto e dice che per lui è regolare. L’azione prosegue, tiro di Brahim Diaz e scivolata vincente di Giroud. L’intervento di Giroud è regolare oppure no?  Non c’entra se uno arriva sul pallone prima di un altro, c’entra se poi nella corsa e nella dinamica dell’intervento commette un’infrazione sull’avversario, penalizzandolo. La spinta c’è ed è molto forte, devo dire che per quello che mi riguarda ho una posizione estremamente netta.  L’arbitro giudica, il VAR non può intervenire: Giroud è nettamente più forte fisicamente di Sanchez, arrivando in corsa inevitabilmente c’è uno scontro.  Non me la sento assolutamente di dire che Guida ha sbagliato, perché lui vede benissimo. 

 


Tags: graziano cesari Abisso Zaniolo

Articoli Correlati