Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Le sentenze di Bergonzi sugli arbitri di Milan, Roma e Napoli

28/02/2022 15:02

Le sentenze di Bergonzi sugli arbitri di Milan, Roma e Napoli |  Sport e Vai

E' meno severo del solito l'ex arbitro Bergonzi nel suo consueto punto sulle gare di serie A a 1 Station Radio. Ecco il suo pensiero partendo dall'anticipo del Milan

C’è stato qualche problemino, per esempio in Milan-Udinese: i rossoneri si sono lamentati per il gol di pareggio dove, Udogie, sembra accompagnare il pallone con il braccio. A onor del vero, tocca dire che non esiste un’immagine chiara ed evidente che sveli al 100% l’episodio. Sollevo un problema, dunque, di cui parlavo già tempo fa: non esistono immagini di qualità retroporta. Per capire come l’ha deviata Udogie ci vorrebbe un’immagine ad alta definizione. Penso anche a De Ligt contro l’Atalanta, non c’era un’immagine seria ed evidente che svelasse come era stato deviato il pallone, se col braccio o no. Nel calcio moderno c’è un enorme problema di qualità delle immagini televisive. Capisco anche il VAR: il protocollo dice che ci vuole certezza al 100% e le immagini non te lo permettono”.”

Poi passa a Spezia-Roma e Lazio-Napoli

Devo dire la verità: il rigore per la Roma è giusto, è stato bravo il VAR Di Paolo a farlo assegnare. Fabbri, in questo momento, non è uno degli arbitri più in forma del nostro campionato. Tocca dire anche che è stato difficilissimo per lui, non so se avete visto dove si trovava la postazione VAR nello stadio di La Spezia… in mezzo alle panchine e davanti ai tifosi. Non mi sarei mai voluto trovare nella sua situazione. Il rigore è giustissimo, è netta la scarpata su Zaniolo ma, nel primo tempo, non avrei espulso Amian. In compenso, nella ripresa, Agudelo fa un fallo evidente e invece non viene sanzionato.

Possibile rigore per il Napoli per fallo di mano sulla linea di Luiz Felipe? Quello era rigore. Luiz Felipe colpisce con il braccio e respinge in modo scoordinato la palla. Non c’è molto da andare a vedere, quello è rigore netto.  Perché non è intervenuto il VAR? Probabilmente era disattento, dispiace dirlo ma è così”.


Tags: milan rigore bergonzi

Articoli Correlati