Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Le pagelle di Criscitiello: 8 al Napoli e 7 all'Inter

23/05/2022 07:42

Le pagelle di Criscitiello: 8 al Napoli e 7 all'Inter |  Sport e Vai

Fanno discutere le pagelle alla stagione che Michele Criscitiello dà sul suo editoriale per Tmw. Il direttore di Sportitalia relativamente alle prime quattro scrive

INTER VOTO 7
Simone Inzaghi era arrivato alla Pinetina con la società che non pagava gli stipendi, Hakimi e Lukaku a Malpensa e squadra a sistemare. Nessuno gli aveva chiesto lo scudetto. Inzaghi con grande sacrificio e intelligenza si gioca il titolo fino agli ultimi 90 minuti, vince Coppa Italia e Supercoppa e perde il tricolore solo per un errore di Radu a Bologna. I 7 punti nelle 7 giornate sono stati pochi ma il terreno lo aveva recuperato, comunque, con la vittoria di Torino. Non ha nulla da rimproverarsi. Dopo Bologna, il Milan non ha sbagliato più nulla.

JUVENTUS VOTO 5
Peggio di cosi proprio non poteva andare l’Allegri bis. Ci aspettavo un altro film ma abbiamo sbagliato sala. La società si sta confermando, ogni anno, in grande confusione e a tratti inadeguata. Poche idee e anche confuse.. Con queste incertezze, la Juventus farà fatica a tornare leader anche solo in Italia.

 

MILAN VOTO 10
Cosa hanno fatto? Un miracolo. Un capolavoro. E’ la vittoria della società, di Pioli e dei milanisti. Vince il club che non si è piegato ai ricatti dei calciatori e dei procuratori. Vince una nuova linea di fare calcio in Italia.  Non era la squadra più forte ma ha dimostrato di essere il gruppo più compatto..Non ci avremmo scommesso un euro ma di fronte a questo Milan dobbiamo solo inchinarci.

NAPOLI VOTO 8
Peccato per il braccino nel momento più bello. Poteva arrivare a giocarsi lo scudetto con le milanesi fino a ieri. Invece si è arreso troppo presto. Comunque il primo anno di Spalletti resta positivo. Per 8 mesi in lotta per lo scudetto, abbiamo visto anche un bel Napoli giocare a calcio e non ha mai rischiato di restare fuori tra le prime 4. Sfortunato con gli infortuni merita un gran mercato estivo per riprovarci la prossima stagione.


Tags: pagelle napoli Michele Criscitiello

Articoli Correlati