Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Le maglie delle finali: Inter in nerazzurro, decisa anche quella della Roma

29/05/2023 11:11

Le maglie delle finali: Inter in nerazzurro, decisa anche quella della Roma |  Sport e Vai

C'era una certa attesa, frutto anche della scaramanzia, per sapere con quale maglia giocherà la Roma la sua seconda finale europea consecutiva, mercoledì a Budapest contro il Siviglia in Europa League.


Sarà Siviglia-Roma, quindi con la Roma tecnicamente in trasferta. Il rischio quindi era di dover quindi giocare con la maglia bianca o con i calzettoni bianchi che i tifosi non gradiscono particolarmente) ma la buona notizia per i romanisti è che la squadra spagnola ha il bianco come primo colore sociale, quindi non ci saranno problematiche. La Roma quindi giocherà con la divisa interamente rossa, compresi i calzettoni, la stessa della finale di Tirana contro il Feyenoord dello scorso anno.

Sarà in nerazzurro invece l'Inter nella finale di Champions a Istanbul col City.  La Uefa è pronta a dare l'ok al club di Zhang che all'Ataturk potrà indossare la sua prima maglia, quella "classica" a strisce nerazzurre con la quale quest'anno ha alzato la Supercoppa Italiana. Il Manchester City formalmente giocherà in casa e ha il diritto di scegliere per primo la maglia: i Citizens utilizzeranno la loro prima divisa, quella celeste. L'Inter ha chiesto e ottenuto di indossare la maglia nerazzurra, altrimenti avrebbe dovuto mettere la terza maglia, quella gialla. Aveva la maglia nerazzurra anche la squadra di Mourinho che vinse nel 2010 contro il Bayern nella stagione del triplete.


Tags: Roma inter maglia

Articoli Correlati