Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio sconfitta dal Torino, furia Sarri contro l'arbitro: Va fermato

22/04/2023 21:10

Lazio sconfitta dal Torino, furia Sarri contro l'arbitro: Va fermato |  Sport e Vai

Maurizio Sarri ha capito perché la Lazio è stata superata in casa dal Torino: tutta colpa dell'arbitro. Questa, almeno, è la tesi dell'allenatore biancoceleste, che al termine del match dell'Olimpico se la prende con Ghersini. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:

"L’arbitraggio è stato discutibile. Bisogna fare un plauso ai ragazzi perché questa è una partita che si può finire anche in dieci o in nove uomini, con questo tipo di arbitraggio. Ci siamo sentiti fortemente penalizzati. A livello di spirito e carattere la partita l’abbiamo fatta. Noi in difficoltà? È sempre stato difficile per noi affrontare il Torino, quindi me la aspettavo proprio così questa partita. Nel secondo tempo loro hanno fatto più fatica e abbiamo avuto la possibilità di metterla a posto, ma non ci siamo riusciti".

La richiesta di Sarri è clamorosa:

"Una serie di cose ci hanno fatto innervosire. La valutazione dei falli, che per 3’ erano di un tipo, per altri 3’ di un altro tipo. Le ammonizioni: un giocatore del Torino andava espulso e se ne sono resi conto dalla panchina, infatti poi è uscito. Il gol è arrivato da una rimessa laterale battuta un metro in campo. Poi il rigore su Hysaj. Spero che Ghersini lo fermino, se non succede sono preoccupato. Eravamo un po’ meno brillanti dopo una settimana di carichi di lavoro importanti. Il cambio di temperatura ci ha un po’ penalizzati e non siamo arrivati brillantissimi. Non mi fa impazzire inventarmi qualcosa davanti a delle difficoltà, così si dà la sensazione ai ragazzi che il lavoro sia inutile. Abbiamo provato nel finale MIlinkovic in avanti".


Tags: lazio torino Maurizio Sarri

Articoli Correlati