Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio-Palermo 2-1, Serie A: una perla di Candreva lancia i biancocelesti

22/02/2015 17:40

Lazio-Palermo 2-1, Serie A: una perla di Candreva lancia i biancocelesti |  Sport e Vai

La Lazio vince in rimonta contro il Palermo e si posiziona da sola al quarto posto in classifica in piena zona-Europa. Inizio di match equilibrato ma veloce, con un pericolo da ambo le parti: Dybala impegna Marchetti in due tempi mentre dall’altro lato è Mauri a rendersi insidioso ma è bravo Sorrentino ad intervenire negando il gol al capitano biancoceleste. Al minuto ventisei però l’argentino va a bersaglio: errore in disimpegno di Mauricio e Quaison è bravissimo a servire Dybala che tutto solo davanti a Marchetti non sbaglia e lo batte con un tiro di sinistro. Il vantaggio dei rosanero dura però soltanto sette minuti perché la replica laziale è veemente e vede Cataldi mettere un invitante pallone al centro sul quale interviene benissimo Mauri che a porta vuota insacca il pallone che vale l’uno a uno. Nel secondo tempo meglio la Lazio, che sfiora il gol con un colpo di testa di Mauri salvato sulla linea da Vazquez e con un tiro di Candreva sventato dal portiere, ma poi è lo stesso Candreva a sfornare un gioiello a dodici dal termine: tiro all’incrocio dei pali e pubblico biancoceleste in visibilio. Nel finale il Palermo non riesce a creare palle-gol, anzi, rimane anche in dieci perché Barreto rimedia due gialli nel giro di due minuti. 

Il tabellino del match

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Cavanda, Mauricio, De Vrij, Radu; Cataldi, Biglia (Ledesma dal 15’ st), Parolo; Candreva (Onazi dal 36’ st), Klose (Keita dal 29’ st), Mauri. A disp. Berisha, Strakosha, Cana, Braafheid, Novaretti, Ederson, Perea. All. Pioli.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Terzi, Gonzalez, Andelkovic; Morganella (Rispoli dal 40’ st), Quaison (Belotti dal 30’ st), Jajalo, Barreto, Lazaar (Daprelà dal 24’ st); Vazquez, Dybala. A disp. Ujkani, Milanovic, Vitiello, Ortiz, Della Rocca, Emerson, Chochev, Bentivegna, Joao Silva. All. Iachini.

Marcatori: 26’ pt Dybala (P), 33, pt Mauri (L), 33’ st Candreva (L).

Arbitro: Di Bello di di Brindisi.

Note: Ammoniti Parolo (L), Quaison (P), Rispoli (P), Jajalo (P), Mauricio (L), Radu (L). Espulso Barreto per doppia ammonizione.


Tags: lazio tabellino serie a Palermo

Articoli Correlati