Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio-Juventus 0-1, Allegri: "il calcio è bestiale, bello per questo"

03/03/2018 20:20

Lazio-Juventus 0-1, Allegri: "il calcio è bestiale, bello per questo" |  Sport e Vai

“Il calcio è bestiale, è bello per questo” sono le prime parole di Max Allegri dopo la vittoria incredibile che la sua Juventus ha raccolto all’Olimpico con un gol di Dybala allo scadere del recupero dopo una partita brutta e noiosa.

“Abbiamo perso la Supercoppa all’ultimo minuto e oggi abbiamo vinto la partita allo stesso modo -continua il tecnico bianconero - Sono stati bravi i ragazzi, con la Lazio non era facile, anche se con grandi difficoltà siamo rimasti dentro la partita fino alla fine, anche se fossimo usciti con un pari non sarebbe stato un dramma. Siamo partiti col 3-5-2, poi siamo passati al centrocampo a 3 per tenere meglio il campo. La partita andava giocata così, sugli episodi, le gare a volte si vincono anche in questo modo".

Impossibile non incensare Dybala: "Ha fatto un gol straordinario, ma è rientrato bene, lo stop gli ha fatto bene, deve chiedere di più a se stesso".

Sulle difficoltà fisiche, tecniche e tattiche Allegri spiega: "Venivamo da una partita con l’Atalanta giocata con grande intensità, la Lazio da 120’ minuti col Milan, e ci voleva tanta pazienza. Anche per questo ho risparmiato qualcuno, Costa, Chiellini e Alex Sandro perché ho un grande gruppo, si sono meritati questa vittoria". 

Con uno sguardo a mercoledì Allegri resta ottimista: "Col Tottenham sarà una partita diversa, avremo più spazi. Ora vediamo domani come stanno i vari Higuain, Mandzukic che non era al meglio nemmeno oggi ma stiamo a vedere, in qualche modo una formazione la mettiamo anche a Londra".

L. Fusco


Tags: allegri lazio-juventus 0-1 dybala

Articoli Correlati