Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio, Inzaghi: Siamo all'altezza della Roma, possiamo vincere derby

03/12/2016 15:50

Lazio, Inzaghi: Siamo all'altezza della Roma, possiamo vincere derby |  Sport e Vai

LAZIO INZAGHI

Simone Inzaghi guarda con fiducia al derby contro la Roma. Il tecnico della Lazio, in conferenza stampa, spiega che sfide come queste rappresentano "una partita a sè. Da giocatore ne ho giocati e vinti tanti. Sfidiamo una squadra forte, ma con umiltà e determinazione possiamo vincere".  

LAZIO INZAGHI: SFRUTTARE LA FIDUCIA

Per il tecnico biancoceleste sarà fondamentale l'aspetto psicologico: "Dobbiamo giocare con la grinta che mettiamo sempre, ma anche con qualcosa di più. La nostra curva sarà esaurita ed è un piccolo obiettivo raggiunto per noi. Vogliamo rimanere lassù in classifica, ma il difficile comincia adesso. Il derby può influenzare la stagione, scenderemo in campo per fare la partita. L'umore è buono, siamo felici di ciò che abbiamo fatto. Milinkovic-Savic? Ieri era molto dolorante, va valutato fino all'ultimo". Assenza pesante tra le fila giallorosse, quella di Salah: "Lui è un valore aggiunto per la Roma, ma chi giocherà al suo posto vorrà fare bene. Può essere un'arma a doppio taglio per noi. Anche la Lazio ha avuto assenze pesanti come Biglia e de Vrij, ma abbiamo trovato giocatori con risorse che ci hanno permesso di essere qui a un punto dalla Roma".

LAZIO INZAGHI: PREOCCUPATO DA BANTI

Per Inzaghi la Lazio è "già all'altezza della Roma, così dice la classifica. Noi abbiamo rispetto per la Roma, loro sono costruiti per lo scudetto. Siamo partiti con diffidenza, poi ci siamo stretti, fatto gruppo e ottenuto buoni risultati. Preoccupato per l'arbitraggio? Ci sarà Banti che è stato l'ultimo arbitro ad espellermi sul campo in un Inter-Atalanta quando ero in prestito a Bergamo. L'anno scorso mi espulse in Lazio-Inter, poi insomma uno può dire che c'è un rapporto così e così. A Bergamo però ci ha arbitrato benissimo".

Rino Dazzo


Tags: Roma lazio simone inzaghi

Articoli Correlati