Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio-Inter, moviola: la sentenza di Marelli su rigore negato ai nerazzurri

18/12/2023 09:26

Lazio-Inter, moviola: la sentenza di Marelli su rigore negato ai nerazzurri |  Sport e Vai

Come se l'è cavata Massa ieri in Lazio-Inter all'Olimpico? L'arbitro di Imperia ha tenuto bene la gara ma c'è stato un episodio controverso: nell’area dei padroni di casa Gila controlla la palla con il petto e se la aggiusta con il braccio, i giocatori di Inzaghi protestano ma arbitro e il Var Di Paolo lasciano correre.

A fare chiarezza è Luca Marelli che a caldo dice: “Pochi interventi da parte di Maresca, come è suo costume. Resta qualche dubbio oggettivamente sul mani di Gila, è vero che è un controllo senza avversario nelle vicinanze, però le braccia sono larghissime e il tocco col braccio sinistro c’è, è necessario qualche approfondimento”.

Successivamente l’esperto di Dazn chiarisce: “È un episodio che merita un approfondimento, per spiegare perché non è calcio di rigore. È un episodio che viene classificato come auto-giocata: se Gila avesse avuto le braccia così larghe a fronte di un tiro o di un cross, sarebbe stato sicuramente calcio di rigore. Invece, in questa circostanza si trova totalmente da solo: sta cercando di controllare un pallone e le braccia sono in posizione naturale. Voleva controllare con altra parte del corpo, forse il petto, invece lo fa col basso ventre e gli è sfuggito. È un’auto-giocata classica, molto diversa da quella vista venerdì sera in Genoa-Juve col mani di Bani“.


Tags: inter massa Marelli

Articoli Correlati