Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lazio-Crotone 1-0, Immobile scardina il bunker calabrese al 90'

08/01/2017 17:02

Lazio-Crotone 1-0, Immobile scardina il bunker calabrese al 90' |  Sport e Vai

LAZIO-CROTONE

Una rete di Immobile allo scadere consente ad una incerottata Lazio di piegare di misura il Crotone. Inzaghi deve fare a meno di Anderson, Lulic e Keita e schiera Lombardi e Luis Alberto nel tridente offensivo, completato da Immobile. Nicola opta invece per il 4-4-2, con Falcinelli-Trotta coppia d’attacco.

LAZIO-CROTONE: L'ERRORE DI BIGLIA

Nei primi minuti i calabresi riescono a contenere le sfuriate dei padroni di casa, abili a costruire gioco fino alla tre quarti. Alla mezz’ora, però, la squadra di Inzaghi si guadagna un rigore. Contatto sospetto in area tra Stoian e Lombardi, Maresca indica il dischetto ma Biglia calcia in malo modo sulla traversa, graziando il Crotone. Falcinelli al 37’ avrebbe tra i piedi l’occasione per portare i suoi in vantaggio, ma si fa respingere la conclusione da Marchetti. Il finale di primo tempo è tutto di marca laziale. Festa dice di no a Parolo, Ceccherini ferma Radu protagonista di una pregevole azione personale.

LAZIO-CROTONE: LA ZAMPATA DI CIRO

Gli sforzi dei biancocelesti si intensificano nella ripresa. Immobile ci prova dal limite, mancando il bersaglio. Poi è la volta di De Vrij, al 13’, che conclude alto di testa sugli sviluppi di un corner. Il Crotone s’affida al contropiede ed al 24’ va anche in gol con Rohden, pescato però al di là dei difensori avversari. Inzaghi ha poche alternative in panchina ed al 32’ gioca la carta Kishna, in campo al posto di Lombardi. Poco dopo entrano pure Cataldi e Rossi per Biglia e Luis Alberto. Il forcing laziale è insistito e dà i suoi frutti proprio al 45’: Immobile, che poco prima si era fatto respingere un colpo di testa da Festa, fa esplodere l’Olimpico avventandosi da rapace su un traversone in area.

Rino Dazzo


Tags: lazio Crotone ciro immobile

Articoli Correlati