Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Lautaro esce allo scoperto parlando di Messi

19/10/2020 10:25

Lautaro esce allo scoperto parlando di Messi |  Sport e Vai

"In Argentina, nasci con passione, dedizione, cuore, e questo è qualcosa che cerchiamo sempre di portare in qualsiasi campionato di calcio in cui andiamo a giocare". Lautaro Martinez spiega al sito dell'Uefa perché tanti argentini sfondano nel calcio che conta: "Puoi anche vederlo in Argentina se segui il campionato e guardi le partite. Lo stesso vale per la nazionale. Cerchiamo sempre di dimostrarlo. Il talento viene prima di ogni cosa, è qualcosa con cui nasci, ovviamente devi anche svilupparlo. E la grinta viene al secondo posto: è quella che ti permette di prevalere fisicamente e mentalmente cercando di combattere contro tutti gli ostacoli che ti si presentano sulla strada".

Non è un mistero la sua amicizia con Messi che lo avrebbe voluto con sè al Barcellona: "Conosco Leo più dai tempi in cui siamo stati compagni di squadra nella nazionale argentina prima ancora che come avversario. L'ho detto in passato, e lo dirò ancora oggi e in futuro: è il miglior giocatore del mondo. Il fatto che sia argentino è motivo di orgoglio per noi, cerchiamo sempre di imparare da lui. Per me è su un altro livello: capisce il gioco in un modo diverso ed è sempre un passo avanti a tutti gli altri".

Lautaro ricoda poi la finale di Champions League vinta dall'Inter nel 2010: "Ricordo di averla visto a casa, con la mia famiglia, in Argentina. È stato molto significativo perché c'erano molti giocatori argentini in quella squadra ed è stata una vittoria molto importante per il club. Diego Milito ha segnato entrambi i gol,  è una persona e un calciatore molto importante nel nostro Paese, io tra l'altro ho potuto giocare con lui (al Racing Avellaneda ndr), cosa che mi è piaciuta molto. Ci sono sicuramente molti tifosi dell'Inter in Argentina perché molti giocatori argentini sono passati in questo club".


Tags: inter messi lautaro martinez

Articoli Correlati