Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Labiale Insigne inchioda Pairetto, la moviola di Napoli-Salernitana

24/01/2022 08:35

Labiale Insigne inchioda Pairetto, la moviola di Napoli-Salernitana |  Sport e Vai

Era un derby ma per la differenza di valori, acuita dalle tante assenze per Covid della Salernitana, era una partita di terza fascia sulla carta agevolissima Napoli-Salernitana che si è giocata ieri al Maradona. Eppure l'arbitro Pairetto è riuscito a scontentare tutti, soprattutto i granata che si sono lamentati per due rigori (più un'espulsione) assai dubbi.

Già il ds della Salernitana Walter Sabatini a caldo era stato sarcastico ("Hanno ripristinato le regole della piazzetta che tre corner è rigore? Il Napoli ha vinto perché è allenato da un grande, però non capisco dove c’era il rigore") ma ora a dissipare i dubbi arriva anche un video di Dazn pubblicato da  Tuttosalernitana dove si vede lo stesso capitano del Napoli, Lorenzo Insigne a dire ai compagni che non era rigore come si evince chiaramente dal labiale.

 

Anche Luca Marelli boccia Pairetto. Il moviolista di Dazn dice: "Sul rigore reclamato da Mertens non c'è nulla, solo una piccola trattenuta ma quello non è rigore. Penalty di Elmas? Non c'è nessun contatto basso, ma solo un piccolo contatto alto e non capisco perchè queste azioni non vengano riviste al Var. Veseli qui viene ammonito e poi espulso sul rigore di Insigne. Il fatto che il pallone tocchi prima il fianco e poi il braccio non vuol dire nulla, perchè il braccio è alto ed aumenta il volume del corpo"...

Anche il moviolista Rai è polemico: "Deludente sia lui che Banti che era al Var. Sul primo rigore concesso agli azzurri c'è un contatto veniale di Veseli ma per me non è rigore, anche sul secondo penalty le braccia sono in posizione non congrua ma la palla tocca prima il fianco, per me non c'è rigore e non c'è espulsione".


Tags: rigori insigne pairetto

Articoli Correlati