Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La tesi di Lengua: E se lo scopo di Mourinho fosse un altro?

23/10/2021 14:19

La tesi di Lengua: E se lo scopo di Mourinho fosse un altro? |  Sport e Vai

Le riflessioni sullo sfogo di Mourinho e sulle polemiche che hanno fatto seguito al crollo della Roma in Norvegia continuano a tener banco in casa giallorossa. Suggestiva la tesi di Gianluca Lengua. La firma de il Messaggero dice a Radio Radio

 

“Mourinho ha un obiettivo finale, che non è escluso possa anche essere quello di sfilarsi dalla Roma, far passare l’idea che questa squadra non ha speranze e lui non può fare nulla. Poi lui ti parla di famiglia, che rimarrà per tre anni, ma lo psicodramma – che di solito inizia a febbraio – è già arrivato a ottobre. Certo, col Napoli ti presenti dopo un 6-1, con la squadra spaccata in due, con i giocatori che non è chiaro se abbiano giocato contro Mourinho o siano davvero così scarsi, con la goleada arrivata con diversi titolari in campo.. Vedo delle mosse, delle reazioni, ho delle notizie che di solito mi arrivavano a febbraio-marzo e invece sono arrivate a ottobre. La colpa però è anche di chi glielo permette, se Mourinho si permette di dire certe cose senza essere tirato per un orecchio, evidentemente c’è a chi sta bene.

Bisogna ricordare le gerarchie in una società, sono i Friedkin che lo pagano, praticamente per fare il direttore sportivo. Ma nessuno gli dice che sta svalutando i giocatori. Un conto è metterli fuori per scelta tecnica, un altro è tartassarli per dieci volte: come fai così a venderli? Facile arrabbiarsi con i giornalisti, perché Pinto non si arrabbia con Mourinho? Mou è l’unico uomo di carattere a Trigoria, l’unica personalità ‘alpha’. Non è che ora comincia a fare e disfare e a mettere bocca sul mercato?”.


Tags: Roma mourinho Friedkin

Articoli Correlati