Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La storia di Wendell Lira: dal miglior gol 2015 al ritiro ai videogames"

29/07/2016 08:37

La storia di Wendell Lira: dal miglior gol 2015 al ritiro ai videogames" |  Sport e Vai

Come Messi e Cristiano Ronaldo anzi molto di più. Wendell Lira li ha battuti l'anno scorso aggiudicandosi il premio Puskas della Fifa per il più bel gol al mondo nel 2015. Oggi però il giocatore brasiliano dopo una serie infinita di infortuni ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.

A sei mesi dal trionfo e dalla ribalta mondiale e a soli 27 anni, però, Wendell Lira smette con il calcio. "Ho 27 anni, ma ho gia' fatto sette interventi chirurgici, di cui tre al ginocchio - ha detto - Il telefono ancora squilla, i ds mi chiamano, ma la mia decisione è definitiva. Dal calcio ho ricevuto tante delusioni, ho sentito troppe bugie".

Il suo futuro sarà così ancora nel calcio ma quello virtuale. Aprira' un suo canale su Youtube parlando di videogames e non solo: "Ho finito per scegliere il mondo dei videogames. Prima di diventare calciatore ero un appassionato di calcio virtuale, e' un sogno adesso poter vivere di questo". Buona fortuna, noi ti ricordiamo con questo video, il tuo gol più bello...

 


Tags: gol ritiro premio puskas video Lira

Articoli Correlati