Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La sentenza di Bergonzi sul rigore negato al Milan

25/04/2022 13:50

La sentenza di Bergonzi sul rigore negato al Milan |  Sport e Vai

Consueto commento alle prove degli arbitri di serie A nel weekend da parte di Mauro Bergonzi su 1 Station Radio. L'ex arbitro, oggi  moviolista tv“, parte da Lazio-Milan

"Sull’episodio dei primi minuti è stata giusta la decisione. Il portiere della Lazio fuori area prende il pallone con le mani: giusto il cartellino giallo. Guida è stato bravo a decidere. Anche sulla mano di Luis Alberto è giusto non concedere il calcio di rigore. Quando due giocatori sono molto vicini non si può parlare di volontarietà. La decisione è giusta, Guida promosso a pieni voti”.

Poi solo applausi per Sozza, che ha diretto benissimo Inter-Roma


“Dissi che questo ragazzo mi sembrava un misto tra Rocchi e Orsato e secondo me non mi sbagliavo. Penso che nel giro di poco diventerà uno dei migliori arbitri italiani, inoltre penso che arbitrerà una finale europea nel giro di pochi anni. Lui è bravissimo ed ha grande umiltà. I complimenti si devono sprecare, perché non esiste che un arbitro venga criticato in quel modo prima di una partita. Questo ragazzo porta serenità, equità, classe, e lo dico con grande entusiasmo. Per quelle che sono le generazioni di adesso è precoce, una volta era un periodo diverso. In questo momento non ci sono altri arbitri di qualità”.


Tags: bergonzi guida Sozza

Articoli Correlati