Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La scossa di Jurgen Klopp dopo l'eliminazione in FA CUP

30/01/2023 11:42

La scossa di Jurgen Klopp dopo l'eliminazione in FA CUP |  Sport e Vai

"Roberto De Zerbi has done it again!". Dopo il roboante 3-0 di qualche settimana fa in Premier League, il tecnico bresciano ha messo nuovamente i bastoni tra le ruote del Liverpool di Jurgen Klopp, buttandolo fuori dalla FA Cup grazie alla prodezza dell'ultimo secondo di Kaoru Mitoma. Dopo la partita, il manager tedesco dei Reds ha rilasciato decise dichiarazioni sul suo operato e sul lavoro ancora da svolgere col Liverpool, cercando di scuotere un ambiente che sembra destinato alla caduta libera.

Mitoma affonda il Liverpool, ma Klopp è "soddisfatto" 

Una vera e propria prodezza balistica e di controllo del pallone, quella di Kaoru Mitoma. Il giapponese, al Brighton da quest'estate, ha siglato la seconda vittoria in altrettante gare fra Liverpool e Brighton, sbattendo i Reds fuori anche dall'altra coppa domestica. Fuori da tutto e noni in Premier League, col Real Madrid di Carlo Ancelotti ad attenderli agli ottavi di Champions League, la stagione degli uomini di Jurgen Klopp è a serio rischio di collassare, ma il tecnico tedesco è stato cristallino sulla volontà di non smettere di lottare: 

"Abbiamo avuto ancora alcuni momenti di disattenzione. Stiamo facendo dei passi avanti, ma bisogna ancora migliorare. Bisogna rispettare quello che ha fatto il Brighton: sono davvero bravi. Abbiamo fatto passi nella giusta direzione e dobbiamo ripartire da questo."

Nonostante la sconfitta, in ogni caso, Klopp non si è detto insoddisfatto della prestazione dei suoi, anche in paragone con "l'horror show" fatto vedere in campionato contro i Seagulls: 

"L'ultima volta contro di loro non siamo riusciti a vincere e non ci saremmo mai riusciti. Oggi, invece, nessuno sarebbe stato stupito se avessimo vinto. Non sono al settimo cielo per la prestazione di oggi, ma è stata comunque buona. Due settimane fa è stata orrenda." 

Andy Robertson si scusa coi fan del Liverpool, ma rimane in linea con Klopp 

A margine della debacle contro il Brighton, anche il terzino destro dei Reds, Andy Robertson, ha voluto commentare la situazione difficile che sta attraversando la squadra, scusandosi con i fan, sebbene anche lui abbia trovato qualche lato positivo nella partita:

"I fan di un club come il Liverpool si aspettano molto e non certo di perdere una gara nell'ultimo tiro della partita. E' abbastanza deludente, penso che fosse giusto il pareggio. Entrambi abbiamo avuto le nostre chance e noi siamo stati decisamente più consistenti di due settimane fa, ma non è bastato."

Lo scozzese, ha anche aggiunto che la squadra sta cercando una soluzione, ma ancora non è stata trovata la quadra. Manca concretezza in zona gol e anche il reparto difensivo, molto solido nelle scorse annate, ha perso via via sempre più compattezza. Va trovata in fretta una soluzione, altrimenti l'unico trofeo della stagione rimarrà il Community Shield.

 A cura di Roberto Ciucci


Tags: Premier League liverpool roberto de zerbi De Zerbi Klopp jurgen klopp

Articoli Correlati